Aggiornamento Cyanogen OS 12

Cyanogen OS 12: rilasciata la nuova build YNG1TAS17L per OnePlus One

Riprende il roll-out di Cyanogen OS 12 con una nuova build che risolve alcuni bug e introduce la nuova funzionalità "OK OnePlus".

Oggi ricorre l’anniversario di OnePlus One e la società ha deciso di festeggiare con una riduzione del 50% sui prezzi di alcuni accessori venduti sul sito ufficiale e rilasciando un nuovo aggiornamento per i suoi utenti possessori di OnePlus One.
La Cyanogen OS 12, basata su Android 5.0.2 Lollipop, il cui roll-out era ufficialmente iniziato il 13 aprile (build YNG1TAS0YL), ma interrotto successivamente il 20 aprile, presumibilmente per introdurre la nuova funzionalità “OK OnePlus” o causa del bug del wakelock, sta per riprendere il roll-out con la più recente build YNG1TAS17L.

Questa nuova versione sembra introdurre effettivamente la nuova funzionalità “OK OnePlus” per sbloccare il dispositivo con la voce e risolve il problema del wakelock che aveva afflitto la precedente OTA.
Inoltre, dovrebbero essere stati corretti anche alcuni bug riscontrati nella precedente versione di Cyanogen OS 12 riguardanti i temi del dispositivo e il volume della suoneria e delle notifiche non sempre collegati tra di loro.

Il nuovo aggiornamento di Cyanogen OS 12 pesa poco meno di 600 MB, il processo di roll-out avviene per ondate e non è immediato, quindi non allarmatevi se il vostro OnePlus One non ha ancora ricevuto l’OTA.
In ogni caso, la distribuzione sembra già piuttosto ampia e probabilmente non dovrete attendere molto prima di ricevere la notifica di download anche sul vostro OnePlus One.
In alternativa, se non volete aspettare la notifica, potete flashare manualmente la nuova ROM, scaricandola da qui.

Se avete già aggiornato il vostro dispositivo fateci sapere se avete riscontrato nuovi bug o se l’esperienza di utilizzo generale è migliorata col nuovo aggiornamento.