Come disinstallare app Android direttamente dal Play Store

Come disinstallare app Android direttamente dal Play Store

La continua installazione di applicazioni Android, molte delle quali inutili, ha fatto sì che la memoria del tuo dispositivo mobile sia in procinto di “esplodere”? Onde evitare di avere tra le mani uno smartphone o un tablet che non esprime le migliori performance anche per questo aspetto, ti spiegherò come disinstallare app Android. In termini di procedura, hai solo l’imbarazzo della scelta. Tanti i metodi disponibili. Avevamo, ad esempio, già trattato l’argomento all’interno della guida “Come disinstallare applicazioni Android preinstallate senza root”. Oggi, però, ci soffermiamo solo ed esclusivamente su quelle di terze parti. Il metodo che segnaliamo consiste nell’agire direttamente dal Play Store di Google.

Il vantaggio? Agendo dal negozio virtuale del Colosso di Mountain View, potrai rimuovere le applicazioni che non usi da tanto tempo e quelle che non ti servono più, direttamente in remoto e da qualsiasi postazione multimediale.

Questi, pertanto, gli step da seguire:

STEP 1: connettiti al Play Store ed accedi inserendo le credenziali personali

Come disinstallare app Android dal Play Store

STEP 2: clicca sul tasto “Altro”, situato in alto a destra, e, dal menù a comparsa, seleziona la voce “Le mie App Android

STEP 3: a questo punto, si aprirà una pagina. Il tuo ruolo attivo di utente consisterà nell’individuare le app da rimuovere dalla memoria interna del dispositivo mobile e nel cliccare sull’icona raffigurante il cestino, posizionata a fianco dei loro nomi

STEP 4: premi infine il tasto “Disinstalla” e appena il dispositivo sarà connesso ad internet, la rimozione delle applicazioni avverrà con successo.

Questo è nel complesso uno dei metodi più semplici su come disinstallare app Android. Resta perciò sintonizzato su android.caotic.it, perché ne segnaleremo anche altri.