Come cambiare la suoneria notifiche Facebook [Guida]

L'app del social network di riferimento vanta un sistema integrato per la personalizzazione, offrendo varie soluzioni per cambiare la suoneria notifiche Facebook; scopriamo come fare sfruttando anche app di terze parti.

L’esperienza favorita da Facebook, tra tutti i social network, è in costante evoluzione eppure alcuni elementi basilari oltre che necessari per essere sempre attivi sono spesso sottovalutati, Tra questi spiccano le notifiche Facebook la cui suoneria di default può non essere appropriata, in termini di tono e volume, nel facilitare l’arrivo di messaggi ed attività.

L’app Android del noto social network offre un sistema integrato per cambiare la suoneria ma l’eccessiva ramificazione all’interno delle Impostazioni – che ammettiamo esser poco consultate dalla maggior parte degli utenti – può creare qualche problema. Oltre a poter cambiare i toni delle notifiche Facebook è possibile, ricorrendo a servizi di terze parti, poter scegliere tra un infinita varietà di suonerie oltre quelle di sistema, personalizzando il proprio smartphone sino in fondo.

Notifiche Facebook, un richiamo costante ad essere attivi sul social network:

Il successo del social network, oltre chiaramente una serie multipla di fattori legati alla comunicazione ed alla diffusione del servizio, risiede nella capacità di richiamare all’attenzione l’utente anche nei momenti di “distacco” dall’app. Le notifiche Facebook vantano questo scopo, come noto segnalando qualsiasi attività alla quale siamo iscritti o citati, ed è quindi altrettanto importante poter trovare una suoneria alternativa alla standard “Facebook Pop” che nella sua semplicità spesso non ci consente di poter sentire l’arrivo delle novità in modo istantaneo.

Guida per cambiare la suoneria notifiche Facebook:

La gestione di questo aspetto è contenuta all’interno del pannello “Impostazioni”, collocato nell’ultima scheda sulla destra dell’app Facebook, all’interno di un’opzione nota come “Impostazioni applicazione” all’interno della categoria Assistenza ed Impostazioni:

All’interno della tabella di gestione troverete svariati parametri di controllo dei comportamenti dell’app di Facebook, nel caso specifico dovrete rivolgervi all’omonima voce di nostro interesse “Suonerie notifiche”. A questo spunto verrete reindirizzati alla schermata di scelta delle suonerie, nel caso non abbiate installato alcuna app di terze parti sarete reindirizzati alla finestra pop-up standard mentre in caso di presenza di app di terze parti vi verrà chiesto quale tra le opzioni disponibili utilizzare:

Nel nostro caso abbiamo testato il servizio offerte da Zedge, una delle più note app – tra sfondi, suonerie, suoni di notifica e tanto altro – di personalizzazione Android, ricordando di prestare attenzione a non rendere l’app come predefinita spuntando la relativa voce.

Conclusioni:

La seguente guida non cambierà la vostra vita, né tanto meno la qualità dell’esperienza utente maturata sui social network la cui evoluzione è in costante crescita, ma vi garantirà non solo di poter personalizzare lo smartphone quanto soprattutto di poter migliorare la tempestività di verifica delle notifiche Facebook.

Facebook è disponibile gratuitamente all’interno del Google Play Store:

applink-googleplaystore