Come annullare invio email Gmail su Android

Come annullare invio email da Gmail su Android

 

Quante volte dopo aver inviato un’email, ti è venuto in mente di aver sbagliato a selezionare il destinatario? In quante occasioni, hai scritto male una parola per la troppa fretta o hai commesso errori ortografici (in alcuni casi veri e propri “orrori” ortografici)? Ormai alea iacta est … E invece no! Sapevi che da qualche tempo a questa parte è possibile risolvere il problema in men che non si dica? Ecco come annullare invio email da Gmail su Android, seguendo questi tre passaggi:

STEP 1: apri l’applicazione di Gmail sul tuo smartphone o sul tuo tablet Android

STEP 2: seleziona la voce “Impostazioni Generali

come annullare invio email da Gmail su Android

STEP 3: abilita la funzione “Conferma Invio”. Da questo momento, ogni volta che ti accingerai ad inviare un messaggio di posta elettronica dal tuo dispositivo mobile, ti verrà richiesta prima una conferma. Questo doppio passaggio, insomma, ti permette di stare più tranquillo.

Conclusioni: ora sai come annullare invio email da Gmail su Android, grazie a questa guida veloce. Ti ricordo però che fino a qualche aggiornamento fa, Gmail non consentiva agli utenti l’annullamento dell’invio dei messaggi di posta elettronica, scritti un po’ troppo frettolosamente. Poi, gli sviluppatori del Colosso di Mountain View, forse sollecitati dalle richieste dell’utenza, hanno provveduto ad introdurre questa interessante funzionalità all’interno dell’applicazione, utile di sicuro a non fare brutte figure. Non credi?

Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo Android, ti invito a restare sintonizzato su android.caotic.it.