Mobiwol No Root Firewall applicazioni Android utilissime

Applicazioni Android utilissime: scaricale gratis dal Play Store

Sul Play Store di Google ci sono un’enormità di applicazioni Android utilissime che, in maniera gratuita, ti permettono di rendere più efficiente il tuo smartphone o il tuo tablet e di aumentare la tua produttività. Ecco quelle da scaricare subito!

Mobiwol No Root Firewall: sul tuo terminale, possono esservi svariate applicazioni che per scaricare pubblicità, per aggiornarsi o ancora per inviare dati, si collegano ad internet senza il tuo consenso. Risultato? La batteria del dispositivo Android ne risente per il maggior consumo di dati. Come si evince dal nome, Mobiwol No Root Firewall funziona come il classico “muro tagliafuoco” su pc con OS Windows. Disattivare la connessione e l’utilizzo dati su qualsiasi applicazione sarà un gioco da ragazzi.

Andy (Siri Like Assistant): d’accordo, Siri sui Phone e sui Pad è di un altro pianeta, ma questo assistente vocale si conferma una delle applicazioni Android utilissime, per via della sua semplicità in materia di riconoscimento vocale e delle ricerche sui temi attinenti alla cultura (storia, filosofia, arte, geografia, tecnologia, matematica, arte, ecc.). In termini di funzionamento, Andy (Siri Like Assistant) è estremamente intuitivo, visto che è sufficiente un tap sull’icona raffigurante il microfono, scrivere il comando manualmente o shakerare lo smartphone, solo dopo aver attivato l’apposita opzione e, dopo pochi secondi, visualizzerai le informazioni ricercate sul display insieme alla tua richiesta. D’altronde, la grafica non è il massimo, ma questo assistente vocale è una valida alternativa al più blasonato Google Now.

Google PDF Viewer applicazioni Android utilissime

Google PDF Viewer: e a proposito di applicazioni di Big G, quella in questione ti permette di ricercare, di visualizzare e di stampare i PDF da smartphone e tablet, in tutta comodità, anche quando sei in movimento. In più, puoi anche copiare porzioni di testo, proprio come se fossi dinanzi al pc. Il top per chi lavora in ufficio.

Expense IQ applicazioni Android utilissime

Expense IQ: un ottimo gestore spese, dotata di promemoria per le fatture da pagare e per i conti in sospeso. Quest’applicazione gratuita della categoria “finanza” si conferma un eccellente strumento nella pianificazione dei budget e, grazie al registro, nella gestione degli assegni.Senza ombra di dubbio una delle applicazioni Android utilissime, specie se desideri avere una panoramica dettagliata sulla tua situazione finanziaria. Splendidi i grafici.

FolderSync Lite applicazioni Android utilissime

FolderSync Lite: una valida applicazione in materia di sincronizzazione e di backup di file, compatibile con Dropbox, One Drive, Google Drive e molti altri ancora, che non necessita di passaggi per servizi esterni, dato che si collega mediante FTP sulla rete locale. Se hai un router e una rete wi-fi in casa o in ufficio, puoi far sì che la memoria del tuo dispositivo Android possa essere copiata e sincronizzata permanentemente sul pc.

Easy Uninstaller applicazioni utilissime Android

Easy Uninstaller: intendi disinstallare un elevato numero di app Android dal tuo terminale e vuoi velocizzare le operazioni? Quest’app della categoria produttività ti consente di selezionare quelle che usi una tantum e di rimuoverle in quattro e quattr’otto, dopo aver messo accanto ad ognuna il flag e tappato sul tasto “Remove”.

E tu, quali vuoi applicazioni Android utilissime consigliarci?