Metro Roma Realtà Aumentata Android

Applicazioni Android realtà aumentata: quali scaricare?

La realtà aumentata è un fenomeno ancora in divenire, ma la fotocamera dello smartphone Android ti offre l’opportunità di inquadrare il mondo reale e di renderlo interattivo sul display. Quali sono le migliori applicazioni Android realtà aumentata da scaricare sul tuo dispositivo mobile?

Ecco alcune proposte imperdibili!

Metro Roma Realtà Aumentata: come puoi facilmente intuire dal nome, lo scopo di quest’applicazione gratuita della categoria viaggi e info locali consiste nel mostrarti l’esatta posizione delle stazioni della metropolitana della Capitale. Come? Basta inquadrare la strada con la fotocamera del tuo smartphone Android.

iOnRoad Augmented Driving applicazioni Android realtà aumentata

iOnRoad Augmented Driving: senza ombra di dubbio una delle più efficienti applicazioni Android realtà aumentata, dato che è stata ideata per assicurarti una guida migliore, avvisandoti in tempo reale se ci sono problemi lungo il tragitto. Scopri se ci sono lavori in corso o se ci sono stati incidenti che potrebbero lasciarti intrappolato nel traffico. Inoltre, puoi essere informato sulla distanza dall’auto che ti sta davanti: un allarme scatterà in automatico se esci fuori dalla corsia o se c’è il rischio di tamponamento. Ottima la funzione che misura la velocità dei veicoli. Dulcis in fundo, iOnRoad Augmented Driving è in grado di registrare le tue abitudini di guida e i luoghi dove passi con maggiore frequenza, mostrandoti una serie di dati e di statistiche niente male. Per un uso corretto di quest’app gratuita della categoria trasporti, è necessario che la fotocamera dello smartphone inquadri la strada. Perciò, occhio a come è posizionato il dispositivo.

Wikitude applicazioni Android realtà aumentata

Wikitude: una risorsa imprescindibile quando si è all’estero o durante le vacanze. Motivo? La fotocamera e il GPS, in abbinamento, ti informeranno sui posti di interesse nei paraggi. Scopri in quale albergo puoi pernottare, in quale locale trascorrere momenti indimenticabili, in quale ristorante pranzare o cenare come si deve.

AR-Code Augmented Reality AR

AR-Code Augmented Reality AR: quella sviluppata da Seac02 srl è un’interessante applicazione gratuita, in grado di catturare contenuti digitali, come video, slide show, informazioni, immagini, animazioni, suoni, mappe e modelli 3D da tutti i tipi di supporto, per poi mostrarteli sul display del tuo smartphone o del tuo tablet Android. Da usare al cinema. Inquadri le locandine e ci vedi i trailer.

Street Lens applicazioni Android realtà aumentata

Street Lens: altra pratica applicazione da tenere sotto osservazione durante i tuoi viaggi per trovare i posti d’interesse e le bellezze storico artistiche nei luoghi visitati.

Layar applicazioni Android realtà aumentata

Layar: una delle prime applicazioni applicazioni Android realtà aumentata comparse sul Play Store. Testandola sul tuo smartphone o sul tuo tablet, avrai la possibilità di inserire contenuti digitali presi dalle pubblicità, dalle pagine delle riviste e dai codici QR per poi riutilizzarli su video, siti internet, trailer, codici e molto altro ancora. Negli USA, poi, Layar ti permette di scoprire i locali nei paraggi.

Sky Map applicazioni Android realtà aumentata

Sky Map: nata come progetto Google, quest’applicazione oggi è di natura open-source. Lo scopo? Farti visualizzare sullo schermo del tuo dispositivo Android la mappa del cielo, per consentirti l’individuazione delle stelle visibili, dei pianeti, delle costellazioni. A lungo andare, puoi anche imparare a guardare il cielo da mobile.

Google Goggles applicazioni Android realtà aumentata

Google Goggles: concludiamo la lista di con applicazioni Android realtà aumentata quella del “Colosso di Mountain View”, il cui scopo, in estrema sintesi, consiste nel darti la possibilità di interagire con il mondo reale. Come? Ti basta puntare la fotocamera del tuo terminale verso l’obiettivo e nel giro di pochi secondi visualizzerai tutte le informazioni su quel quadro, su quel monumento, su quella piazza e via dicendo.

Insomma, grazie a queste applicazioni Android, la realtà aumentata è a portata di tutti.