Fragment applicazioni Android particolari

Applicazioni Android particolari: quali scaricare su smartphone e tablet

Obiettivo di questo articolo è quello di segnalarti una raccolta di applicazioni Android particolari, vale a dire risorse considerate assolutamente di nicchia dagli utenti, ma in grado di semplificar loro la vita.

Fragment: un’interessante applicazione che ti permette di apportare modifiche alle tue fotografie, in tempi decisamente immediati. Numerosi gli effetti, i filtri, le forme e i poligoni a disposizione. Basteranno davvero pochi secondi per cambiare la gamma cromatica, la luminosità, la saturazione e il contrasto. Se sei un appassionato di fotoritocco veloce, scarica Fragment dal Play Store. Costa 1,06 euro.

Fitocracy Workout Fitness Log applicazioni Android particolari

Fitocracy Workout Fitness Log: per molti, allenarsi è più un’attività di gruppo che individuale. Se anche tu, causa lavoro, studio, impegni personali, hai poco tempo a disposizione per rimetterti in forma o se dopo le prime volte che ci hai provato, hai deciso di mollare, esiste quest’applicazione della categoria fitness che ti offre dei suggerimenti per non perdere l’entusiasmo delle prime volte. Diventerai parte integrante di una comunità di atleti e, a costo zero, potrai contare su una raccolta di esercizi di fitness da fare a casa. Simpatica la componente ludica che ti permette di sbloccare livelli e di raccogliere punti. Se anche tu rientri tra gli appassionati di fitness e desideri tenerti in forma, Fitocracy Workout Fitness Log rientra di diritto tra le applicazioni Android particolari da scaricare via su smartphone e tablet.

QuickBooks GoPayment applicazioni Android particolari

QuickBooks GoPayment: hai mai pensato di utilizzare il tuo smarthone o il tuo tablet Android per pagare biglietti per eventi culturali, come congressi, fiere e mostre? Con quest’app gratuita, tutto avviene grazie al touchscreen del dispositivo, da cui potrai procedere all’invio delle ricevute ai clienti di turno, preso il punto vendita di riferimento.

Snapdragon BatteryGuru applicazioni Android particolari

Snapdragon BatteryGuru: uno strumento con caratteristiche uniche in materia di risparmio di energia della batteria del dispositivo mobile e di monitoraggio delle tue abitudini di utilizzo del terminale. Dalle 3 o 4 giorni di tempo e modificherà in automatico le impostazioni del telefono, consentendoti di prolungarne l’autonomia. Geniale!

TouchPal X Keyboard applicazioni Android particolari

TouchPal X Keyboard: di sicuro una di quelle applicazioni Android particolari o meglio una di quelle tastiere più uniche che rare. Motivo? In fase di inserimento del testo, non si preoccupa delle parole che scrivi, ma prova ad indovinare le frasi, mostrandoti di volta in volta i termini connessi alle parole digitate prima. Se usi la tastiera una tantum, TouchPal X Keyboard è il meglio del meglio! In più ci sono 800 e passa emoji.

VivaVideo applicazioni Android particolari

VivaVideo: un simpatico video editor, in grado di registrare video in slow motion e di inserire effetti/filtri o un commento audio in real time. Il punto di forza di quest’app gratuita risiede nella possibilità di modificare filmati e di crearne nuovi da zero, partendo da altri filmati o da foto e tracce musicali.

E tu, quali altre applicazioni Android particolari conosci? Dacci qualche consiglio su quali scaricare su smartphone e tablet.