Serratura (AppLock) applicazioni Android da tenere

Applicazioni Android da tenere in considerazione

Sul Play Store di Google ci sono una miriade di applicazioni Android da tenere seriamente in considerazione, se intendi estendere le funzionalità del tuo smartphone o del tuo tablet. Eccoti alcune proposte interessanti da non farti scappare.

Serratura (AppLock): se hai l’abitudine di prestare ai tuoi amici o ai tuoi cari il tuo dispositivo mobile per fargli cercare informazioni su internet, per fargli fare una telefonata o per consultare un itinerari su mappa, tieni conto che accedere ai tuoi messaggi, alle tue conversazioni WhatsApp, alle tue e-mail o alle tue fotografie è un’azione possibile con un semplice tap sull’icona di riferimento. D’altronde, le applicazioni sono tutte. Per salvaguardare la tua privacy, Serratura (AppLock) è una di quelle applicazioni Android da tenere sempre installata sul terminale. Le applicazioni a cui tieni di più possono essere bloccate con un PIN, dopo che le hai selezionate una ad una. Se lo reputi opportuno, puoi anche bloccare la rete wi-fi e il Play Store. Onde evitare che tu possa dimenticare il codice, è necessario indicare un’e-mail di sicurezza.

Keepass2Android Offline

Keepass2Android Offline: un’applicazione gratuita di natura open-source, eccellente per archiviare tutte le tue password in un archivio locale. L’utilizzo è sicuro, grazie al sistema di chiusura del database, dopo un preciso arco temporale, impostato a monte. In più, ti consente di compilare i  form automaticamente. Menzione speciale, infine, per la funzione QuickUnlock che ti consente di effettuare l’accesso all’ultimo database bloccato. Come? Basta inserire i tre caratteri finali della master password. Se desideri tenere tutto off-line, senza sincronizzazioni con server online, Keepass2Android Offline è di sicuro l’app che fa al caso tuo.

Sliding Explorer applicazioni Android da tenere

Sliding Explorer: tra i punti di forza della piattaforma mobile di Google c’è di sicuro la possibilità di effettuare l’accesso a tutte le cartelle di sistema. Questo strumento gratuito ti permette di navigare all’interno delle cartelle e di modificarle nella maniera che più ti aggrada. Proprio come se stessi utilizzando un pc. Per la serie, la personalizzazione non è mai troppa!

Nokia HERE applicazioni Android da tenere

Nokia HERE: tra le migliori app navigatore Android, per via della sua semplicità con cui ti permette di trovare al volo i comandi e per l’opportunità di scaricare le mappe degli stati, consultabili poi off-line. Vuoi andare all’estero in vacanza? Scarica la mappa del paese di riferimento e conservala sul tuo dispositivo Android. PS: c’è pure la mappa dell’Europa, ma dato che pesa la bellezza di 9 GB, non so fino a che punto ti convenga.

Polaroid Retro Video Instagram applicazioni Android da tenere

Polaroid Retro Video Instagram: per concludere, se sei un amante del fotoritocco, ecco una tra le molteplici applicazioni Android da tenere, specie se vuoi velocizzare le operazioni. Tanti i filtri e gli effetti disponibili, quasi tutti retrò e vintage, con cui abbellire i tuoi scatti e perfino i tuoi video, pronti alla condivisione su Instagram.

E tu, hai suggerimenti in materia, alla luce della tua esperienza di utente Android?