Amazon App Store su Android

Amazon App Store su Android: come installarlo sul tuo dispositivo

Avere Amazon App Store su Android è di fondamentale importanza, qualora desideri poter contare su applicazioni premium in maniera assolutamente gratuita. Per l’occasione, con questa guida veloce, ti spieghiamo come installare il market online sul tuo dispositivo mobile.

Premettiamo subito che il sistema operativo del robottino verde è aperto e di natura open-source (e questo lo sanno quasi tutti).

Non tutti, però, si soffermano su un particolare: il Play Store, così come altri  servizi, funzionano in maniera ottimale se lo sviluppatore rispetta una serie di parametri. E Amazon, al momento, è uno di quei negozi virtuali online che, oltre ad essere perfettamente in linea con quanto detto, riesce a differenziarsi dai concorrenti attraverso una piattaforma eccellente in materia di download delle applicazioni. Il merito è attribuibile tutto ad una pianificazione massima. Chiaramente, essendo l’App Store di Amazon un concorrente a tutti gli effetti del Play Store di Google, non sarebbe permesso scaricarlo sui dispositivi Android.

Tuttavia, l’operazione è tutt’altro che complessa e noi di android.caotic.it segnaliamo la procedura solo ed esclusivamente a scopo informativo.

Vediamo ora come installare Amazon App Store su Android:

STEP 1: in primo luogo, il tuo dispositivo mobile deve supportare l’installazione di applicazioni di terze parti, non presenti sul Play Store. Ergo, segui il percorso “Impostazioni” > “Generali” > “Sicurezza

STEP 2: inserisci il flag su “Origini Sconosciute” e premi su “Ok

Amazon App Store su Android installazione

STEP 3: scarica Amazon App Store su Android da questo link. Come vedi dallo screenshot, al centro vi è un tasto di colore giallo. Premilo. Poi quando avrai portato a termine il download, ti basta premere sul file .apk dal pannello delle notifiche

STEP 4: una volta che si è aperto il programma di installazione delle applicazioni, non dovrai fare altro che cliccare su “Avanti” e procedere all’installazione del software

STEP 5: la guida si conclude aprendo l’App Store Amazon sul dispositivo mobile e procedendo alla registrazione gratuita

Conclusioni: in molti tra i nostri lettori si chiederanno a cosa potrebbe servire Amazon App Store su Android se già è presente il Play Store sullo smartphone o sul tablet di turno. Al fine di incrementare la clientela, questo market online propone svariate offerte sulle applicazioni. Perciò, molte di quelle app che potresti trovare a pagamento, qui risultano disponibili o a prezzo ridotto o addirittura a titolo gratuito. Occhio, perché le offerte sono dietro l’angolo.