Xperia Z3: ufficiale Android 5.0.2 Lollipop in Italia per Z3, Z3 Compact e Z3 Tablet Compact

Sony avvia la distribuzione del nuovo firmware basato su Android 5.0.2 Lollipop interessando l'intera lineup.

Dopo averne annunciata la distribuzione in Europa appena a metà del mese di Marzo, Sony rende ufficiale il roll-out di Android 5.0.2 Lollipop per l’intera gamma Xperia Z3 anche per l’Italia completando di fatto la distribuzione presso i principali paesi europei.

L’aggiornamento è stato riscontrato per il momento esclusivamente per il Sony Xperia Z3 Compact, uno dei modelli di maggior successo grazie a punti di forza come le dimensioni compatte e la scheda tecnica da top di gamma, ma risulta abbastanza evidenti come sul riflesso dell’aggiornamento europeo già rilasciato saranno supportati in modo contestuale anche i modelli Xperia Z3 ed Xperia Z3 Tablet Compact. Il nuovo firmware vanta un peso di 615,2 MB ed introduce un serie di novità alle quali il colosso nipponico aveva lavorato in modo costante nell’ultimo periodo, sviluppando l’intero eco-sistema di app proprietarie per un ambiente Android in Material Design omogeneo in ogni singolo punto.

Stando ai primi feedback non dovrebbero esserci bug, i medesimi riscontrati da parte di utenti possessori di modelli competitors della gamma Xperia Z3, e ciò conferma il buon lavoro condotto da Sony per venire incontro alle problematiche emerse in Android 5.0.2 Lollipop pur impiegando maggior tempo – ed a dire il vero neppure troppo – rispetto colossi come Samsung, Motorola ed LG. Per maggiori informazioni sulle novigà complete, espresse nel changelog rilasciato da Sony, per il nuovo firmware vi rimandiamo all’articolo dedicato oltre a lasciarvi alcuni screen d’anteprima.

android 5.0.2 lollipop - xperia z3

Ricordiamo che i modelli della gamma Xperia sono disponibili in offerta su Amazon ai prezzi di: 479,00 euro per l’Xperia Z3, 372,00 euro per l’Xperia Z3 Compact e 479,00 euro per l’Xperia Z3 Tablet Compact.