xiaomi nuovo smartphone economico

Xiaomi: foto trapelata in rete mostra un nuovo smartphone economico

È trapelata in rete un’immagine che, secondo i rumor, dovrebbe mostrare un nuovo smartphone economico prodotto da Xiaomi, società cinese conosciuta per la moltitudine di dispositivi economici che ha immesso sul mercato.

Di recente, l’amministratore delegato della società ha annunciato che Xiaomi al momento non alcuna intenzione di rilasciare nuovi smartphone al prezzo di 399 Yuan (che al cambio sarebbero circa 57€), ciò significa che il nuovo smartphone avrà un costo contenuto, che sarà comunque maggiore di questa cifra.
Secondo alcune indiscrezioni precedenti, il nuovo smartphone a basso costo di Xiaomi dovrebbe avere uno schermo da 4,7 pollici HD, un processore LCI LC1860C con un processo produttivo di 28nm e quattro core Cortex-A7 alla frequenza di 1.6GHz, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna (che con molta probabilità saranno espandibili tramite microSD).

Lo smartphone dovrebbe avere una GPU dual-core Mali-T628, una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore da 8 megapixel con flash led in grado di girare video a 1080p@30fps, sarà lanciato sul mercato con a bordo Android 4.4.4 KitKat. e dovrebbe includere, inoltre, il supporto alle reti LTE Cat.4.

Per quanto riguarda il design del dispositivo trapelato, sembra non differire molto dalla serie Red Rice di Xiaomi. La scocca dello smartphone è fatta principalmente di plastica e l’altoparlante è situato nella parte superiore accanto alla fotocamera.

Come detto inizialmente il prezzo del dispositivo rimane ancora ignoto, anche se, stando alle caratteristiche, per competere con gli altri dispositivi della stessa fascia dovrebbe costare dai 99€ in giù.

E voi che ne pensate del nuovo smartphone di Xiaomi? Fateci sapere con un commento!