Chiamate vocali WhatsApp

WhatsApp: chiamate vocali finalmente disponibili per tutti!

Nel corso degli ultimi anni, WhatsApp è diventata la piattaforma di messaggistica più utilizzata, difatti, la maggior parte dei giovani utilizzano il servizio favorendolo ai classici SMS, com’è possibile notare anche dal recente record di 30mld di messaggi raggiunto dal servizio proprio negli ultimi giorni.
Da oggi però abbiamo una novità, la nuova funzionalità delle chiamate vocali, tanto chiacchierata in questi ultimi tempi, è finalmente disponibile per tutti.

Ci sono molte ragioni per cui WhatsApp avrebbe voluto introdurre tale funzionalità nella propria applicazione, non solo per invogliare gli utenti a continuare ad utilizzare il servizio, ma anche per sfidare servizi del calibro di Skype e Viber.
Infatti, servizi come WhatsApp e Viber sono molto popolari nei paesi emergenti, dove è più facile connettersi in WiFi piuttosto che trovare reti 3G decenti, e gli utenti spesso preferiscono affidarsi a WhatsApp per contattare i propri amici in modo economico ed affidabile.

Per avere attiva la nuova funzionalità, comunque, non dovrete fare assolutamente nulla, vi basterà attendere e l’attivazione delle chiamate vocali avverrà in maniera del tutto automatica, a condizione che abbiate già installato dal Play Store l’ultima versione dell’app.

Produttore: WhatsApp Inc.
Versione: Varia in base al dispositivo
Dimensione: Varia in base al dispositivo
Data aggiornamento: 14 marzo 2015
DOWNLOAD: WhatsApp Messenger

E voi utilizzate già WhatsApp? Che ne pensate della nuova funzionalità introdotta?