WhatsApp: 1 mld d’installazioni dal Google Play Store, è record!

Diversamente da molti servizi disponibili nel panorama, il successo conseguito da WhatsApp si presenta come una delle forme più pure ed al contempo controverse tra i servizi di messaggistica istantanea. Da oggi, però, il client appartenente a Facebook ha oramai raggiunto un traguardo considerevole, quale il download sul Google Play Store per ben 1 miliardo d’installazioni, sintomo del gran numero di utenti che ne sfruttano le funzionalità.

I dati confermano il successo che il noto client, nonostante le difficoltà degli ultimi mesi tra disservizi e ritardi nell’introduzione di funzionalità oramai presenti presso i principali competitors, continua a macinare imponendosi in assoluto come il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo. Il record conseguito da WhatsApp non è il primo in assoluto di tale genere, basti pensare come prima di ciò sia Play Services che Gmail erano riusciti a fare altrettanto sfruttando proprio la forza della pre-installazione tra le Google Apps, ma si colloca come il primo in termini d’indipendenza proprio dai servizi del colosso di Mountain View.

In favore di WhatsApp, oltre la larga diffusione d’utenza che rende difficoltoso il passaggio verso altri client non altrettanto diffusi, spiccano sicuramente le tante possibilità offerte da trucchi e guide ufficiali per ottimizzare e svelare ogni singolo segreto del funzionamento dell’app, che ovviamente potete consultare nella nostra sezione apposita. Qualora non abbiate ancora il servizio, potete testarlo direttamente dal Google Play Store:applink-googleplaystore