Hotspot Shield VPN & Proxy

VPN Android gratis: 3 applicazioni per navigare in anonimo

Le VPN Android gratis sono applicazioni utilissime per un uso quotidiano, se il tuo obiettivo è quello di connetterti con la massima sicurezza ad internet. Le funzioni sono più o meno le stesse, come vedremo a breve, in quanto ti assicurano di navigare in anonimo e di accedere a siti internet non disponibili nel tuo Paese, grazie alla modifica dell’IP.

Ecco quelle che considero le 3 migliori in assoluto.

Hotspot Shield VPN & Proxy: un’applicazione che svolge benissimo il suo lavoro, in quanto rapida nello stabilire la connessione e nel creare la rete privata virtuale con i server della software house sviluppatrice, ossia AnchorFree, bypassando di fatto il router che consente l’accesso ad internet in quel dato momento. Nativamente, la virtual location è United States, il che vuol dire che quando ti collegherai su un sito web, non verrà mai mostrato il tuo IP. Inoltre, Hotspot Shield VPN & Proxy cripterà il traffico effettuato che verrà trasformato da http (connessione in chiaro) e https (connessione sicura). Un tap sul tasto “Pause Protection” ti permetterà di tornare alla navigazione tradizionale. A differenza della versione per pc, quella per Android, purtroppo, presenta qualche disconnessione di troppo. Di problemi con malware e minacce simili non ve ne sono, ma c’è qualche banner di troppo.

CyberGhost – Free VPN & Proxy

CyberGhost – Free VPN & Proxy: nonostante presenti dei limiti di utilizzo, dovuti all’utilizzo consecutivo di massimo 6 ore da ogni account free (scaduto il termine, la disconnessione sarà automatica), rientra tra le migliori VPN Android gratis, per l’assenza di crash, per la possibilità di accedere a siti web inaccessibili nel tuo paese e per simulare la connessione ad internet da paesi diversi dal tuo.

PS: a seguito della disconnessione, a volte se provi a ricollegarti subito, le possibilità di navigare in anonimo diventano altissime, a meno che non vi siano troppi utenti in attesa.

SafeIP Free VPN

SafeIP Free VPN: l’applicazione ideale per la protezione della tua identità su internet, specie se intendi navigare in anonimo su internet dal tuo smartphone o dal tuo tablet. Una volta scelta la posizione geografica del tuo IP fittizio, potrai simulare il collegamento da Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Hong Kong, Austria, Polonia, Paesi Bassi, Francia ed Italia. Se sei all’estero e vuoi collegarti ai canali RAI, quest’app è una valida soluzione.

Per maggiori approfondimenti sull’argomento VPN Android gratis, ti invito alla lettura della guida come configurare una VPN su Android.