Vaio Phone: ufficiali specifiche, prezzo e date di vendita

L’esordio di Vaio all’interno del comparto smartphone, da tempo paventato, è oramai divenuto realtà con la presentazione ufficiale asiatica di un mid-range di fascia alta che saprà certamente farsi apprezzare, nonostante sia il primo della propria serie, per caratteristiche e design: parliamo del nuovo Vaio Phone.

Il brand, ex Sony ed attualmente leader nel campo dei notebook, si presenta con un device capace di dimostrare tutto l’impegno e l’attenzione che l’azienda ha saputo infondere in un progetto che prevede una permanenza a lungo termine, e non una comparsata, nel settore della tecnologia mobile.

Scheda tecnica

Il Vaio Phone vanta, a sorpresa, una scheda tecnica davvero ben strutturata definendo un profilo sicuramente di rilievo nel comparto degli smartphone Android: SoC con CPU quad-core da 1,2 GHz da 2 GB di RAM e 16 GB di storage, ovviamente espandibile tramite microSD.

Il profilo tecnico del dispositivo si completa con un display da 5 pollici, tipologia IPS con risoluzione da 720 x 1280 pixel, tutte le principali connettività alimentata da una batteria da 2.500 mAh ed un comparto multimediale strutturato su due fotocamere, posteriore ed anteriore, rispettivamente da 13 e 5 megapixel.

Software e personalizzazioni

Il lavoro condotto da Vaio sul proprio dispositivo permette di poter integrare Android 5.0 Lollipop con assenza di personalizzazioni nell’interfaccia, aspetto particolarmente importante che prospetta interessanti aspettative sul nuovo Vaio Phone. Nessun dettaglio è stato fornito su eventuali app e software esclusivi integrati da parte del noto brand.

Prezzi e date di vendita

Vaio Phone sarà commercializzato, almeno per il momento, soltanto sul mercato nipponico attraverso il carrier nazionale b-mobile ad un prezzo che, nell’attuale valuta, corrisponde a 398,00 euro. Il lancio sul mercato asiatico non esclude però una rapida diffusione in Europa, possibile vista la volontà di Vaio di fortificare la sua presenza in sede globale.