Servizi Postali tracking spedizioni Android

Tracking spedizioni Android: le migliori applicazioni

Il settore trasporto di merci, diciamolo candidamente, non è di certo quello che in Italia funziona meglio, visto che in tanti, una volta effettuato l’acquisto presso il sito internet di e-commerce, si fanno un po’ prendere dall’ansia e dal pessimismo. “E quando arriva il pacco?”, “Dove si trova in questo momento”, “Come mai la consegna è in ritardo” sono solo alcuni degli interrogativi più comuni che si pone l’acquirente. Ma anche il venditore non può far passare inosservate le tempistiche di consegna. Nell’era del mobile, scaricare una delle migliori applicazioni in materia di tracking spedizioni Android è una necessità, al fine di monitorare al meglio le operazioni.

Ecco quali scegliere, secondo il nostro punto di vista:

Servizi Postali: la nostra short list non poteva non essere aperta con l’applicazione gratuita di Poste Italiane Spa, tutta dedicata ai servizi postali in mobilità. In materia di tracciamento di pacchi e buste, l’app fa il suo dovere. Inoltre è molto comoda per chi ha l’abitudine di spedire telegrammi, lettere di posta prioritaria e raccomandate. Certo, c’è qualche bug di troppo, ma utilizzando Servizi Postali su Android, eviterai di metterti in fila.

MyTracker Lite tracking spedizioni Android

MyTracker Lite: se si tratta di tracking spedizioni Android nell’ambito dei confini nazionali, quest’applicazione della categoria “produttività” ti permette di tenere sotto controllo i pacchi spediti con una miriade di aziende attive nel trasporto di merci, come DHL, Poste Italiane, SDA, UPS, TNT, Gls Executive e molte altre ancora.

Deliveries Package Tracker tracking spedizioni Android

Deliveries Package Tracker: un’app utilissima che funziona a meraviglia, visto che ti mette a disposizione tutto il necessario per il monitoraggio del pacco. Intuitiva nel funzionamento ed user-friendly in termini di interfaccia, la versione gratuita verte sull’inserimento del numero di spedizione nell’apposito spazio e sull’utilizzo di una qualsiasi altra applicazione deputata alla scansione dei codici a barre e dei QR. Se desideri qualche funzione in più, tipo la sincronizzazione di più account dai più rinomati siti internet di commercio elettronico, ti invito ad installare sul tuo smartphone la versione a pagamento di Deliveries Package Tracker. Il suo prezzo? 1,85 euro.

AfterShip Package Tracker tracking spedizioni Android

AfterShip Package Tracker: senza ombra di dubbio una delle applicazioni più semplici d usare in materia di tracking spedizioni Android, visto che ti basta inserire il numero di tracciabilità premendo l’icona posizionata in alto a destra e visualizzare il nome del corriere. Per controllare lo stato di spedizione del tuo pacco, basta selezionare il correre e tappare sul tasto “Add”. Anche se AfterShip Package Tracker è disponibile solo in inglese, la cosa non rappresenta un grosso ostacolo in fase di utilizzo.

International Parcel Tracker tracking spedizioni Android

International Parcel Tracker: concludiamo la lista di applicazioni con una di quelle indispensabili per chi è abituato ad acquistare presso siti web di e-commerce statunitensi e cinesi. Come nel caso precedente, l’app in questione è disponibile in inglese e funziona a seguito dell’inserimento del numero di tracciabilità.

E tu, di solito, per controllare lo stato del pacco spedito, fai riferimento ad altre risorse di tracking spedizioni Android? In caso affermativo, non esitare a dirci la tua.