Sony Xperia Z4 sample fotografici

Sony Xperia Cosmos: ecco le prime immagini leaked

Sembra che Sony sia sul punto di lanciare sul mercato un successore del Sony Xperia C3, l’unico smartphone di Sony ad avere una fotocamera frontale da 5 megapixel e flash frontale.
Nelle ultime ore sono infatti apparse su upleaks delle immagini che sembrano mostrare quello che dovrebbe essere Sony Xperia Cosmos, un dispositivo di fascia media con fotocamera frontale e flash LED.

All’interno delle impostazioni bluetooth dello smartphone è possibile leggere chiaramente “Xperia Cosmos”, ma dal momento che chiunque può modificare il nome del proprio dispositivo Bluetooth, queste informazioni sono da prendere con le pinze.
In ogni caso, quello che apparentemente potrebbe essere il nuovo Xperia Cosmos, com’è possibile notare dalle foto ha a bordo Android 5.x Lollipop, chiaramente non possiamo sapere se si tratta della versione 5.0 o 5.1, ma l’interfaccia appare comunque quasi identica a quella di Xperia Tablet Z4 e Xperia M4 Aqua presentati all’MWC di Barcellona.

Secondo un precedente Tweet di upleaks, l’Xperia Cosmos dovrebbe montare un processore MediaTek, che non è certamente una novità in casa Sony, dato che altri dispositivi di fascia media dell’azienda montano già un chip MediaTek.
È interessante notare che se queste immagini dovrebbero rivelarsi veritiere ci troveremmo di fronte ad un nuovo selfie-phone di casa Sony, inoltre osservando attentamente le immagini si può notare come la cornice di fondo sia leggermente più stretta rispetto ad altri recenti smartphone di casa Sony, e questo non può che essere un cambiamento positivo.

Per quel che ci riguarda, questo potrebbe essere semplicemente un nome in codice per l’Xperia Z4 (come accaduto in precedenza per Z2 e Z3), ma non è da escludere l’eventualità che sia uno smartphone completamente diverso. Avrebbe comunque più senso quest’ultima ipotesi, visto e considerato il design diverso dai precedenti terminali.

E voi che ne pensate? Xperia Cosmos sarà il successore dell’Xperia C3 o è semplicemente il nuovo Xperia Z4?