Samsung Galaxy Tab A 9.7: ufficiali specifiche, prezzo e date di vendita

Nonostante la recenti politiche maturate verso il comparto mobile, Samsung pare abbia prestato ben poca attenzione ad elementi come prezzo e scheda tecnica durante la progettazione del nuovo Samsung Galaxy Tab A 9.7 presentato nelle ultime ore dopo la nota conferenza a porte chiuse tenutasi recentemente in Russia.

Il tablet, appartenente alle nuove generazioni di tavolette del colosso coreano, rappresenta una discreta soluzione nel comparto mid-range vantando specifiche tecniche ottimizzate in base alle reali esigenze di utilizzo degli utenti, con dati ottenuti attraverso scrupolose ricerche di mercato. Il nuovo Samsung Galaxy Tab A 9.7 vanta infatti una scheda tecnica articolata nel seguente modo: SoC basato su processore Qualcomm Snapdragon 410 con CPU quad-core da 1,2 GHz, corredato da 1.5 GB di memoria RAM e 16 GB di storage espandibile via microSD. Il profilo tecnico si completa con un un display da 9.7 pollici, risoluzione di 1024 x 768 pixel, ed un comparto multimediale basato su doppia fotocamera, posteriore ed anteriore, da 5 e 2 megapixel gestite attraverso la presenza di Android 4.4.4 KitKat integrato ad alcuni software pre-installati appositamente pensati per l’utilizzo tablet come S-Note oltre la modalità Kids.

A lasciare maggiormente perplessi, considerando le specifiche tecniche, sono i prezzi non economici per le tre varianti commercializzate: 299 euro per la variante 16 GB Wi-Fi, 369 euro per la variante 16 GB LTE ed infine 349 euro per la variante da 16GB Wi-Fi con S-Pen. La disponibilità del nuovo Samsung Galaxy Tab A 9.7 sarà inizialmente limitata ai Paesi Bassi entro il periodo di Maggio, nulla esclude però una contestuale diffusione in tutta Europa nel medesimo periodo.