Galaxy S6 vs iPhone 6

Samsung Galaxy S6 vs iPhone 6 immagini a confronto

Abbiamo visto nella serata di ieri la presentazione dei nuovi top di gamma Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Tali dispositivi avranno un principale antagonista nel settore smartphone, l’iPhone 6 di Apple, e proprio con questo oggi andiamo a vedere uno dei primi confronti, prendendo come focus il modello Galaxy S6.

iPhone 6 è stato il principale smartphone commercializzato negli ultimi due trimestri, ed ora Samsung ed HTC con le loro novità cercheranno di fermare questa cavalcata di Apple. Samsung ci prova con il Galaxy S6, dispositivo rinnovato rispetto al Galaxy S4 e S5, grazie all’introduzione di nuovi materiali quali vetro ed alluminio che hanno sostituito la classica plastica che aveva contraddistinto le versioni precedenti. Ora mantenendo una solidità molto elevata, grazie anche al Gorilla Glass 4, Samsung è riuscita a mettere nel dispositivo un design molto premium e più curato che avvicina lo smartphone Galaxy agli standard aggiunti da Apple e HTC.

Galaxy S6 vs iPhone 6

La casa coreana è riuscita anche a mantenere delle dimensioni contenute, simili a quelle del device Apple, pur introducendo un display superiore come grandezza, parliamo di 143.3 x 70.81 x 6.8 mm contro i 138.1 x 67 x 6.9 mm dell’iPhone 6. Per quanto attiene il display, Samsung ha fatto un grosso passo avanti, introducendo sul dispositivo un Quad-HD da 1440×2560 pixel con tecnologia AMOLED, dimensione da 5.1 pollici e ben 576 pixel per pollice. A confronto l’iPhone 6 ha un display da 4.7 pollici,  tecnologia IPS LCD con risoluzione da 750×1334.

Galaxy S6 vs iPhone 6

Grande anche lo sforzo messo in campo da Samsung per migliorare la fotocamera posteriore, ora presenta una risoluzione da 16 mpx con funzionalità avanzate quali Auto Real-Time HDR, Smart Optical Image Stabilization e IR Detect. Questo è il focus sulle principali caratteristiche di questi due dispositivi, per confronti ancora più dettagliati sulle specifiche e funzionamento del nuovo Galaxy S6 vi consigliamo di seguire le nostre pagine nel corso delle prossime ore e giorni.

| via