Samsung Galaxy S6, uscita negli USA l’11 aprile

Dopo aver visto la loro presentazione durante l’ultimo Mobile World Congress di Barcellona all’inizio del mese di marzo, ora arriva qualche notizia in più sulle possibili date di inizio vendita dei nuovi Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Sebbene si tratti solo del mercato USA, pare che la data scelta sia il prossimo 11 aprile, che potrebbe così dare il via alla distribuzione dei due dispositivi che dovrebbero così arrivare anche nelle settimane successive anche in Europa.

L’11 aprile sembra che saranno in vendita sia il modello Galaxy S6 ma anche quello Galaxy S6 Edge, anche se quest’ultimo potrebbe essere disponibile solo in quantità limitata, viste anche le difficoltà di produzione che sta riscontrando Samsung a causa della scelta di integrare in tale smartphone un display curvo sui lati. I vettori americani pare che per tale data abbiano disponibile il device sui propri scaffali di vendita, questo potrebbe anche dire che entro la fine del mese di aprile dovremmo vederlo in distribuzione anche negli altri paesi, se non qualche settimana dopo. ricordiamo che il Galaxy S6 è equipaggiato con l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, Android Lollipop e il portatile è dotato di un display da 5,1 pollici che ha una risoluzione Quad HD di 250 x 1440 pixel.

I rappresentanti di Samsung sono in questi giorni in viaggio nei principali venditori per mostrare il nuovo Galaxy S6 e lasciare ai negozianti dei dispositivi demo, in attesa che arrivi il carico di dispositivi da mettere in vendita. Ad oggi, secondo quanto riportato dalla stessa Samsung, sarebbero già 20 milioni i dispositivi prenotati, un dato decisamente in rialzo rispetto alle previsioni e rispetto alle vendite registrate con i modelli precedenti.