Samsung Galaxy Note 3 Neo riceverà Android Lollipop, dettagli su release e tempi

La filiale francese di Samsung si sbilancia sul phablet fornendo indicazioni per l'aggiornamento ad Android Lollipop. Scopriamo i dettagli ed analizziamo tempi e release.

L’aggiornamento ad Android Lollipop di dispositivi a marchio Samsung prosegue tra alti e bassi, questi ultimo sono evidenti in particolare per modelli che ad oggi non hanno ricevuto conferme di sorta su eventuali rilasci o sulle tempistiche come nel caso del Samsung Galaxy Note 3 Neo.

La variante del noto Galaxy Note 3approfondite le differenze tra i due modelli attraverso il nostro confronto tecnico – vanta senza dubbi elevate chances di poter conseguire l’aggiornamento ad Android Lollipop sulla falsa riga del phablet dal quale ha attinto per design, interfaccia e base tecnica. Nonostante ciò le perplessità per un mancato annuncio, rispetto la roadmap di Samsung, aveva gettato nel dubbio gli utenti possessori del Samsung Galaxy Note 3 Neo almeno sino ad oggi quando la filiale francese del colosso coreano ha fornito maggiori dettagli in risposta ai quesiti di un utente.samsung galaxy note 3 neo - samsung francia

Un tweet conciso ma decisamente eloquente, seppur privo di alcuni punti come le tempistiche precise e la versione di Android Lollipop, col quale è stato confermato l’arrivo del tanto atteso aggiornamento per Samsung Galaxy Note 3 Neo entro la fine del 2015. E’ chiaro quanto il rilascio del nuovo firmware non potrà che avvenire nei prossimi mesi, contestualmente al Galaxy Note 3, per non far scemare l’interesse verso un dispositivo tutt’oggi centrale nelle vendite Samsung che dovranno fare affidamento anche sul nuovo spirito di supporto del colosso coreano.

Per quanto riguarda la versione che sarà rilasciata non resta che confinarsi nell’ambito delle supposizioni, in assenza d’indicazioni ufficiali tali da comprendere sino a che punto siano giunti i lavori di sviluppo.