RunKeeper adotta il Material Design

RunKeeper si aggiorna alla versione 5.3.3 e adotta il Material Design

Se siete appassionati di sport e fitness, conoscerete sicuramente RunKeeper una delle migliori applicazioni Android per il fitness utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo.
Nella giornata di ieri, l’applicazione ha ricevuto l’aggiornamento alla versione 5.3.3 che porta con sé la nuova interfaccia in Material Design.
L’aggiornamento è già disponibile per il download sul Play Store, se siete interessati trovate il link al download a fine articolo.

Per chi non la conoscesse, RunKeeper è un’applicazione per il fitness che sfrutta il GPS per tracciare i percorsi seguiti, dando risultati precisi e affidabili, ed è dotata inoltre del supporto per accessori di terze parti come i cardiofrequenzimetri Polar nonché qualsiasi dispositivo Android Wear.

Una delle differenze principali rispetto alla versione precedente è l’elenco delle attività, che ora risulta essere molto più simile all’interfaccia di Google Now, e permette comunque di tenere a portata di mano mappe, statistiche e informazioni riguardanti tutte le vostre sessioni di allenamento.

Oltre a risolvere alcuni problemi riscontrati dagli utenti nelle versioni precedenti, sono state introdotte nuove transizioni, e inoltre, tutte le schermate dell’applicazione sono state completamente riviste e adattate all’interfaccia in Material Design.
Probabilmente, però, non tutti apprezzeranno la scelta degli sviluppatori di utilizzare un carattere più piccolo nella schermata iniziale dell’applicazione che per alcuni potrebbe risultare più difficile da leggere.

Produttore: FitnessKeeper, Inc.
Versione: Varia in base al dispositivo
Dimensione: Varia in base al dispositivo
Data aggiornamento: 23 Marzo 2015
DOWNLOAD: RunKeeper 5.3.3