OxygenOS su OnePlus One

OxygenOS: trapelata foto della nuova ROM a bordo di OnePlus One

Qualche giorno fa OnePlus ha annunciato la data di rilascio di OxygenOS (che come vi abbiamo detto è fissata per il 27 Marzo) e a questo proposito, a Dicembre ha anche assunto l’intero team di sviluppo di Paranoid Android.
Oggi, invece, è trapelata in rete una foto che probabilmente ritrae una schermata di OxygenOS.

A 4 giorni dal rilascio ufficiale della ROM, il leaker Leaksfly ha pubblicato un’immagine che sembrerebbe mostrare il nuovo firmware proprietario, OxygenOS, in azione su OnePlus One, anche se tale foto è da prendere con le pinze in quanto non sappiamo quanto possa essere affidabile.

Come potete vedere dall’immagine poco sopra, sembra che la società abbia deciso di optare su un’interfaccia utente piuttosto semplice, puntando tutto sul Material Design.
Nell’applicazione del meteo è possibile notare come gli elementi dell’interfaccia siano ben uniformati col resto dell’OS.

Insomma, un design piatto e semplice ma d’effetto che sarà sicuramente apprezzato da molti utenti possessori del dispositivo dell’azienda cinese.
L’immagine, in ogni caso, sembrerebbe confermare che Oxygen OS con molta probabilità manterrà la maggior parte del re-styling di Lollipop introducendo, però, nuove funzionalità, proprio come ha fatto il team CyanogenMod sulla propria ROM CyanogenMod 11S
Purtroppo, dato che attualmente questa è l’unica immagine trapelata, non possiamo ancora vedere altri aspetti di OxygenOS ma, tutto sommato, considerando che  il rilascio ufficiale di OxygenOS avverrà tra pochi giorni ne sapremo di più a breve.

Ricordiamo che i possessori di OnePlus One riceveranno tramite OTA il 30 Marzo 2015 l’aggiornamento ufficiale della CyanogenMod 12S, e che per installare il nuovo firmware proprietario OxygenOS sarà necessario scaricare e flashare manualmente la ROM sul dispositivo.

Che ne pensate del nuovo Firmware? OxygenOS saprà soddisfare le aspettative degli utenti?