OnePlus 2: sarà tra i 4 migliori smartphone 2015 secondo Carl Pei

Nonostante le attenzioni generali siano totalmente catturate dai rumors relativi l’LG G4, a ritagliarsi un ruolo da protagonista potrebbe essere invece il OnePlus 2. Questa sarebbe l’opinione del co-founder di OnePlus, Carl Pei, che in occasione di un AMA session su Reddit ha mostrato la totale convinzione di come il flagship killer di seconda generazione saprà sbaragliare la concorrenza diventando uno dei “fiori all’occhiello di quest anno“.

Non è la prima volta che da OnePlus giungono dichiarazioni ambiziose per i propri prodotti, i medesimi discorsi erano stati avanzati anche per l’esordio del OnePlus One salvo poi perdersi tra politiche di marketing, difficoltà distributive – approfondite questa policy emergente nell’editoriale –  e problemi con CyanogenMod. Da quelle stesse esperienze potrebbero però giungere le conferme di un successo basato sul miglioramento dei punti critici emersi lo scorso anno, la voglia di rivalsa emerge anche analizzando la scheda tecnica del OnePlus 2 con un profilo dotato di: un SoC Qualcomm Snapdragon 810 con CPU octa-core, 4GB di memoria RAM ed un display da 5,5 pollici QHD, con risoluzione di 1440 x 2560 pixels, incastonato in una scocca basata su di un telaio in metallo incidendo non poco sul prezzo finale di certo maggiore rispetto il OnePlu One.

Nonostante le dichiarazioni poco velate e molto spinte, definendo il OnePlus 2 un dispositivo da collocare tra i migliori smartphone 2015 al pari di HTC One M9, Samsung Galaxy S6 ed iPhone 6, Pei non ha fornito indicazioni sull’eventuale presentazione che non ci aspettiamo a breve.