Giochi android imperdibili marzo 2015

5 giochi Android da non perdere | Marzo 2015

Rieccoci al consueto appuntamento mensile della nostra rubrica dedicata ai giochi android che hanno suscitato più interesse e che hanno saputo intrattenere di più gli utenti.
Come sapete, sul Play Store di Google vengono ormai pubblicati sempre più spesso moltissimi giochi gratuiti e a pagamento, e anche se sull’app store di mamma Google sono già presenti delle classifiche delle applicazioni più popolari ed apprezzate, è molto probabile che alcuni giochi android particolarmente validi e meritevoli abbiano pochissima visibilità.

Oggi vedremo insieme quali sono i giochi android più imperdibili da installare sul vostro smartphone per passare qualche ora di puro divertimento e svago.
Tenete presente, comunque, che i giochi non sono disposti in nessun ordine particolare, in quanto questa non è una classifica e i giochi non fanno tutti parte dello stesso genere.

1) Badland

Il primo tra tutti i giochi android che andremo a trattare è Badland, un gioco di avventura a scorrimento orizzontale molto particolare, la cui principale caratteristica è quella di indurre il giocatore ad adattarsi continuamente, questo poiché tutto può cambiare in un istante inaspettatamente.
Il comparto grafico di Badland è molto ben curato e le trappole e gli ostacoli da superare sono interessanti e veramente complessi, il tutto è condito da un comparto audio che riesce a coinvolgere il giocatore, fornendo un’esperienza di gioco senza eguali rispetto a molti altri giochi android più blasonati.
Nel gioco immedesimerete un riccio il cui obiettivo principale è sostanzialmente quello di arrivare alla fine del percorso, cercando di superare pericoli imprevisti e enigmi ben studiati basati sulla fisica.
Ad ampliare l’esperienza di gioco, infine, contribuisce anche una modalità multigiocatore senza regole basata sulla sopravvivenza e che permette di giocare sullo stesso dispositivo fino ad un numero massimo di quattro giocatori.

Produttore: Frogmind
Versione: Varia in base al dispositivo
Dimensione: Varia in base al dispositivo
Data aggiornamento: 3 marzo 2015
Prezzo: Gratis

2) King of Thieves

King of Thieves è un gioco multiplayer con elementi platform, creato dagli stessi ideatori del famosissimo Cut The Rope, che riesce a farsi spazio nell’immenso panorama di giochi android grazie ad alcuni elementi che lo rendono particolarmente unico.
Lo scopo del gioco è quello di fare breccia nei dungeon degli altri giocatori per rubare gemme ed oro, cercando al tempo stesso di evitare trappole e ostacoli, poiché ogni errore andrà a influire sui guadagni finali.
Tuttavia, dovrete anche progettare il vostro torrione e riempirlo di trappole per difendere il vostro bottino dagli altri giocatori, e inoltre, è possibile anche giocare in gruppo con altri giocatori, unendosi a gilde e cercando di scalare la vetta delle classifiche.
Le meccaniche di gioco sono ben calibrate anche se qualche elemento contribuisce a rendere l’esperienza di gioco eccessivamente frustrante, nello specifico il sistema di scassinamento delle porte.
Per riuscire ad entrare nel dungeon di un altro giocatore, infatti, potrebbe essere necessario utilizzarne un numero spropositato di chiavi prima di riuscire a beccare la serratura giusta , col rischio di esaurirle tutte senza riuscirci.

Produttore: ZeptoLab
Versione: Varia in base al dispositivo
Dimensione: Varia in base al dispositivo
Data aggiornamento: 4 marzo 2015
Prezzo: Gratis

3) Arcanox: Cards vs Castles

Arcanox: Cards vs Castles riesce a portare una ventata d’aria fresca nel panorama dei giochi android mischiando alla perfezione due elementi: carte collezionabili e tower defense.
Nel gioco potrete raccogliere oltre 300 minion e carte magiche, che vi aiuteranno a sviluppare al meglio il vostro mazzo.
Inoltre, avrete la possibilità di costruire ed espandere il vostro possente castello, e difenderlo utilizzando draghi, barricate, cannoni, e tantissime altre trappole subdole messe a disposizione dal gioco.
Dopo aver creato il vostro mazzo potrete fin da subito iniziare ad attaccare e a depredare i castelli dei giocatori sparsi in tutto il mondo.
In sintesi, un gioco molto longevo e la cui giocabilità riesce benissimo a compensare le carenze del comparto grafico e sonoro.

Produttore: Juhu Games
 Versione: 0.9.515
Dimensione: 9,4 MB
Data aggiornamento: 26 marzo 2015
Prezzo: Gratis

4) Final Fantasy IV

Tra i giochi android da non perdere di questo mese non possiamo non segnalarvi Final Fantasy IV, lanciato originariamente nel 1991 per Super Nintendo e che grazie alla sua grande popolarità è stato portato su un gran numero di piattaforme tra cui android.
Sarebbe stato facile per Square Enix portare semplicemente la versione pura per SNES su Android, ma l’azienda ha preferito dare una rinfrescata al gioco che, sicuramente, tutti i fan della serie apprezzeranno.
Square Enix, infatti, ha fatto un ottimo lavoro riguardante l’aspetto grafico del gioco, rendendo la grafica molto simile al remake per Nintendo DS, anche se purtroppo dobbiamo ammettere che le texture sarebbero potute essere migliori.
La grafica della versione SNES non era affatto male per un gioco lanciato nel 1991, tutto sommato, i miglioramenti grafici apportati rendono l’esperienza di gioco più piacevole e non lo penalizzano rispetto ad altri giochi android dello stesso genere.

Produttore: SQUARE ENIX Co.,Ltd.
Versione: 1.4.0
Dimensione: 444 MB
Data aggiornamento: 17 marzo 2015
Prezzo: 14,49€

5) Riptide GP2

Riptide GP2 è uno di quei giochi android che, semplicemente, installate e iniziare a giocare senza farvi troppe domande.
I controlli sono semplici e di facile apprendimento e, nonostante sia semplice, il gioco ha quasi tutto ciò che si può desiderare da un gioco multiplayer online che si rispetti.
È possibile giocare contro un massimo di 3 giocatori, il gioco consiste nel gareggiare col vostro idro-jet su tracciati composti per la maggior parte da acqua, tutto quello che dovete fare è selezionare un tracciato, un pilota e cominciare la gara!
Infine, nonostante sia un gioco consigliato soprattutto per il multiplayer, Riptide GP2 ha un comparto single-player ben fatto che ci ha stupito per la sua longevità.

Produttore: Vector Unit
Versione: 1.2.3
Dimensione: 50 MB
Data aggiornamento: 28 marzo 2015
Prezzo: 1,99€