Le migliori 5 app per i trasferimenti via FTP sul proprio device Android

In questo articolo di oggi vedremo le migliori 5 app per trasferire i propri file via FTP (File Transfer Protocol) tramite il proprio dispositivo Android. Vediamo tutti i dettagli.

1) AndFTP (your FTP client)

Questa applicazione è in grado di gestire diverse configurazioni FTP (FTP, FTPS, SCP e SFTP). Viene fornito con due dispositivi e browser per i file. Fornisce diverse funzionalità come download, upload, sincronizzazione e condivisione con supporto resume. E’ possibile aprire (locale/remoto), rinominare, eliminare, aggiornare le autorizzazioni, eseguire comandi personalizzati e altro ancora. Inoltre, supporta le chiavi SSH RSA/DSA.

Produttore: LYSESOFT

Versione: Varia in base al dispositivo | 4.0

Data ultimo aggiornamento: 04/10/2014 | 10/08/2014

Dimensione: Varia in base al dispositivo | 17 KB

Prezzo: Gratis | € 4,77

Valutazione: 4.4 su 5 | 4.3 su 5

Link Download: AndFTP (your FTP client) | AndFTPPro

2) Ftp Server

Con la seguente applicazione potrai leggere o scrivere qualsiasi cartella, inclusa la micro SD, sul tuo device Android. Puoi fare il backup delle foto su PC, copiare i brani musicali oppure i film sul tuo smartphone. E’ possibile utilizzare qualsiasi interfaccia di networking come Wi-Fi ed Ethernet; dispone di una funzionalità chiamata Utente Anonimo (che può essere disattivata); dispone della funzionalità singolo utente FTP con la possibilità di cambiare nome e password; una funzionalità di sola lettura; visualizzare i file nascosti; una modalità di risparmio energetico e altro ancora.

Produttore: The Olive Tree

Versione: 1.21

Data ultimo aggiornamento: 19/02/2015

Dimensione: 2,5 MB | 1,3 MB

Prezzo: Gratis | € 0,69

Valutazione: 4.2 su 5 | 4.7 su 5

Link Download: Ftp Server | Ftp Server Pro

3) FTPServer

E’ un semplice e gratuito server di FTP per trasferire i file dal o nel proprio dispositivo Android attraverso un client FTP.

Produttore: Andreas Liebig

Versione: 2.9.1

Data ultimo aggiornamento: 21/04/2014

Dimensione: 105 KB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.5 su 5

Link Download: FTPServer

4) Turbo FTP client & SFTP client

E’ un client FTP/SFTP per Android molto intuitivo e potente utilizzabile per la manutenzione dei server in maniera facile e veloce utilizzando semplicemente il proprio device Android. E’ stata costruita secondo le più recenti linee guida Android per renderlo anche funzionante su tablet. Non presenta nessun annuncio (anche se è gratuito); è ottimizzato per i tablet; è stato tradotto in diverse lingue; le password vengono criptate per una maggiore sicurezza; è possibile spostare il file sulla scheda SD per risparmiare la memoria interna; tutto quello che puoi fare sui file locali si può fare anche su quelli remoti; possibilità di utilizzare il proprio editor preferito per modificare i file sul server; supporta Samsung Multiview per ridimensionare le applicazioni; possibilità di aprire tutti i file; aggiornamenti regolari e incredibilmente veloce.

Produttore: Vlad Mihalachi

Versione: Varia in base al dispositivo

Data ultimo aggiornamento: 08/11/2013

Dimensione: Varia in base al dispositivo

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.2 su 5

Link Download: Turbo FTP client & SFTP client

5) FtpCafe FTP Client

E’ possibile effettuare trasferimenti di file utilizzando i protocolli FTP, FTPS e SFTP.

Produttore: Droidware UK

Versione: Varia in base al dispositivo

Data ultimo aggiornamento: 25/02/2015

Dimensione: Varia in base al dispositivo

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.2 su 5

Link Download: FtpCafe FTP Client