Codici a barre

Le migliori 5 app per scansionare, creare e decodificare i codici a barre

Ad oggi, è ormai fondamentale avere con se uno strumento che permetta di decifrare codici a barre e QR Code, in passato utilizzati solo per tenere traccia dei componenti delle automobili costruite dalla Toyota e in seguito per gestire le scorte dei magazzini di diverse industrie, ma oggi utilizzati pressoché ovunque. A tal proposito, andiamo insieme a scoprire quali sono le migliori app, scaricabili dal Play Store di Google, per scannerizzare, creare e decodificare i codici a barre direttamente dal proprio smartphone o tablet Android.

App per codici a barre e QR Code: ecco le migliori 5

QR Barcode Scanner

Con questa applicazione potrai scansionare, decodificare, creare o condividere un codice a barre. È l’app più veloce e disponibile di questa funzione in grado di decodificare il testo, indirizzi internet, ISBN, e-mail, contatti e molto altro ancora con un semplice clic utilizzando la fotocamera dello smartphone.

QR Barcode Scanner
Price: Free

Per eseguire la scansione è sufficiente aprire l’applicazione, posizionare la fotocamera del proprio dispositivo sul codice e attendere il risultato.

Codici a barre

Barcode Scanner

Barcode Scanner
Price: Free

L’app è dotata di un’interfaccia semplice e senza fronzoli e permette di scansionare i codici a barre presenti sui vari prodotti per poi guardare prezzi e recensioni. È anche possibile eseguire la scansione Data Matrix e QR code contenenti indirizzi internet, info di contatto e tanto altro ancora.

Codice a barre e QR Scanner

L’applicazione permette di scansionare, decodificare, condividere e creare codici a barre. E’ completamente gratuita e permette di trasformare il tuo smartphone in un potente lettore di codici a barre.

Funziona semplicemente aprendo l’app, puntando la fotocamera del device sul codice per vedere il risultato. Offre un’acquisizione molto rapida riconoscendo le informazioni contenute nel codice. È in grado di decodificare testo, URL, ISBN, e-mail, informazioni di contatto, eventi del calendario e molto altro ancora con un solo clic.

Codice a barre QR Scanner

La seguente applicazione è completamente gratuita e consente di scansionare un codice a barre completo con una semplice operazione. Inoltre, è possibile decodificare, creare e condividere i vari codici.

Funziona come le altre: quindi basta aprire l’app, accedere alla fotocamera principale del dispositivo e scansionare i codici a barre. Supporta i seguenti formati di codice: UPC -A, UPC-E, EAN -8, EAN -13, codice 39, codice 93, codice 128, ITF, Codabar, RSS -14, RSS Expanded, (la maggior parte delle varianti), QR Code e Data Matrix.

Codici a barre

Codice a barre e QR Scanner

L’app permette di effettuare una veloce e facile scansione dei codici QR e codici a barre direttamente dalla fotocamera del proprio smartphone. Crea il tuo codice di applicazioni, indirizzi e-mail, numeri di telefono, contatti, appunti, segnalibri ecc. Condividi i tuoi codici tramite e-mail, social network o SMS.