App Autovelox

Le migliori 5 app per rilevare autovelox e tutor con lo smartphone

Chi viaggia in auto si ritrova spesso a dover fronteggiare il problema degli autovelox. Non fraintendetemi, ma spesso questi ultimi vengono posizionati sulle strade senza una chiara segnalazione per gli ignari automobilisti, che quando è ormai troppo tardi finiscono col rendersi conto di aver superato, seppur di poco, il limite imposto. Ma come evitare questi spiacevoli inconvenienti? Scopriamo insieme quali sono le migliori app per individuare i vari strumenti per il rilevamento della velocità presenti sulla strada che si sta percorrendo direttamente dal proprio smartphone.

Le 5 migliori app per rilevare gli autovelox su Android

Autovelox!

È l’applicazione leader in Italia per la rilevazione in tempo reale degli autovelox fissi e mobili, tutor, semafori controllati, zone pericolose e due sistemi per la rilevazione della velocità media ed un altro molto simile.

Price: Free+

Ogni volta che vi avvicinerete ad una postazione, l’app vi avviserà indicandoti la distanza dalla postazione ed il limite di velocità rilevato su quella strada. Nel caso in cui la velocità è superiore a quella indicata, l’avviso sarà più insistente.

Migliori app autovelox tutor

Autovelox Italia

L’applicazione combina un tachimetro GPS con i limiti di velocità reali. Consente di registrare i dati tracciando il tuo chilometraggio; rimani costantemente aggiornato grazie al database offline con più di 50.000 luoghi; scopri dove si nascondono le telecamere per il passaggio con il rosso al semaforo e vedi la tua cronologia di guida e i dati archiviati sul chilometraggio.

Price: Free+

Particolarmente utile la funzione che consente di proiettare le informazioni direttamente sul parabrezza, durante la guida notturna, così da elaborare le istruzioni più rapidamente e mantenere l’attenzione sulla strada, senza l’utilizzo di accessori aggiuntivi.Migliori app vergilius

CamSam

A seguito, CamSam permette di trasformare il tuo smartphone in un perfetto sistema di segnalazione, ricevendo in tempo reale le segnalazioni degli autovelox mobili e fissi presenti in tutto il mondo.

È in grado di rilevare più di 60.000 strumenti per il controllo elettronico della velocità, fornendo avvisi direzionali per tutti gli autovelox; aggiornamenti automatici ogni 5 minuti; segnalazioni visive e sonore; modalità on-line/offline e semplici funzioni di avviso.

iCoyote: Autovelox Tutor

Questa applicazione consiste in una vera e propria community che ti avverte in tempo reale di pericoli stradali come autovelox fissi, mobili, telecamere ai semafori, incidenti, veicoli fermi e variazioni e densità del traffico.

Ogni giorno più di 3.6 milioni di utenti della community si scambiano informazioni sui pericoli della strada. Ogni segnalazione viene verificata attraverso una tecnologia brevettata senza nessuna indicazione falsa o inappropriata. Si adatta alla tua guida con le diverse modalità di cui dispone: strade urbane, strade extraurbane, mappa e realtà aumentata.

TomTom Autovelox

TomTom Autovelox ti aiuta a verificare che la tua velocità media non superi il limite di velocità e a guidare più rilassato con avvisi puntuali e precisi su tutti i tipi di autovelox (inclusi fissi, mobili e tutor) e ingorghi.

Price: Free

Con una community di oltre 5 milioni di automobilisti che condividono e convalidano segnalazioni di tutor e non solo, l’app fornisce le posizioni precise verificate da un team di moderatori TomTom, aggiornamenti in tempo reale sulla posizione di autovelox mobili nonché avvisi sulla presenza di rallentamenti sul percorso per consentirti di fermarti in tempo ed evitare le frenate brusche.

Migliori app Autovelox

  • NINO COLUCCI

    L’UNICO CHE FUNZIONA BENE E’ CAM SAM VERSIONE PLUS (PIU’ COMPLETA) O ANCHE LA VERSIONE GRATIS: EFFICIENTE, SEMPLICE E VERAMENTE EFFICACE. LE ALTRE (PROVATE QUASI TUTTE), ENTRANO IN CONFLITTO CON BLUTHOUT DELLE AUTO, CON PERDITA DEGLI AVVISI ACUSTICI E VOCALI: QUINDI INSERVIBILI. SOLO ”CAM SAM” E’ VERAMENTE QUASI PERFETTO. GRAZIE

  • stele

    Vero. CamSam è una spanna avanti a tutti MA io che ci lavoro tutti i giorni in multitasking pesante (gmail + chrome + whatsup + googlemap) mi impalla il telefono che divenmta moooolto lento. Obbligo il riavvio. Provato ormai con vari smartphone e con varie versioni di sw. Al momento android 6.0 e cam sam 2.8.2