Migliori app Altitudine

Le migliori 5 app per calcolare l’altitudine con il proprio device Android

Con l’avvento degli smartphone molte cose sono cambiate e molti strumenti indispensabili che prima dovevano essere costantemente portati con sé a seconda delle necessità, sono oggi a portata di mano e integrati direttamente sul nostro device. Uno tra questi: l’altimetro, che ci consente di conoscere a che altitudine ci troviamo durante le nostre escursioni in montagna. Ma quali sono le migliori app per calcolare l’altitudine sfruttando il sensore presente a bordo dello smartphone? Scopriamolo insieme!

Come calcolare l’altitudine con Android: le 5 migliori app

Altimetro preciso

Altimetro preciso
Price: Free+

Questo altimetro funziona sia in maniera offline che online e consente di stimare l’altitudine in tre diversi modi: usando la regolazione dei satelliti GPS; usando l’altitudine del terreno alla tua posizione (funziona solo con una connessione Internet e solo se sei a livello del terreno) oppure usando il sensore di pressione del tuo dispositivo (se lo possiede, altrimenti si appoggia anche in questo caso alla connessione ad Internet per la calibrazione, basandosi sulla più vicina stazione meteorologica per migliorare l’accuratezza).

Migliori app Altitudine

Runtastic Altimeter e Bussola

A seguire, Runtastic Altimeter e Bussola consente di trasformare il tuo device Android in un vero e proprio altimetro con l’aggiunta di importanti funzioni, tra cui per l’appunto la bussola, le informazioni del tempo, la rilevazione della posizione e le informazioni su albe e tramonti.

L’app non richiede nessuna connessione ad internet per funzionare e consente di misurare in maniera esatta l’altitudine tramite il GPS; la fotocamera integrata permette di scoprire informazioni sull’altitudine; potrai inoltre condividere le tue foto in alta quota sfruttando i social network come Google+ e Facebook oppure anche tramite e-mail.Migliori app Altitudine

Altimeter & Altitude Widget

I dispositivi supportati da DS Altimeter saranno in grado di mostrare i dati barometrici. Inoltre, dispone di opzioni di configurazione che permettono di scegliere la fonte per i dati dell’altitudine tra cui il satelliti GPS o altro. Precisissima con settaggio SRTM (mappatura del pianeta fatta nel 2000 da radar USA), misurazione un po’ meno accurata se settata su satellite (media di una triangolazione satellitare).

Migliori app Altitudine

Altitude

Altitude, una tra le migliori app altimetro per Android, nonché tra le più accurate, consente di avere accesso a molteplici dati, tra cui: velocità istantanea, media e massima, distanza, tempo, direzione del movimento, indirizzo fisico relativo alla tua posizione, altezza massima e minima del percorso.

Altitude
Price: Free

Potrai visualizzare i percorsi in mappa, postarli su Facebook oppure condividerli con tutti attraverso le applicazioni di messaggistica istantanea o tramite e-mail. È ideale per corsa, ciclismo, passeggiate, escursioni, sci, luoghi di montagna, allenamenti e viaggi in auto.

Migliori app Altitudine

My Elevation

Perfetta per gli amanti delle avventure, ad eccezion fatta che riusciate a connettervi ad Internet, My Elevation consente di visualizzare l’altitudine GPS, basandosi su latitudine e la longitudine, e fornisce una comoda mappa dell’elevazione, accessibile sia in 2D che in 3D, con l’esatta posizione del luogo in cui ti trovi.

My Elevation
Price: Free

Presente anche una comoda modalità “Follow Me”, che permette di monitorare in tempo reale l’altidutine, seguendo ogni tuo movimento, oltre alla possibilità di conoscere le condizioni metereologiche e i luoghi di interesse vicini alla tua posizione.

Migliori app Altitudine