LG G4 rumor sulla data di presentazione

LG G4: nuovi rumor sulla data di presentazione ufficiale

Durante il Mobile World Congress 2015, Samsung e HTC hanno annunciato i loro nuovi dispositivi top di gamma, LG invece ha preferito far slittare la presentazione del suo nuovo LG G4 per attirare su di sé i riflettori senza avere di mezzo la concorrenza.
Recentemente sono trapelati alcuni rumor secondo i quali LG sarebbe in procinto di presentare LG G4 già nei prossimi mesi.

Il responsabile del settore mobile della società aveva precedentemente annunciato che LG G4 sarà radicalmente diverso rispetto al G3 e che, prima di presentare il nuovo dispositivo, LG avrebbe annunciato la nuova interfaccia utente LG UX 4.0.

Stando al parere di alcuni media coreani, il nuovo LG G4 sarà lanciato quindi verso la fine di aprile, anche se non si sa ancora l’esatta data di lancio.
Sempre secondo tali fonti, il nuovo smartphone avrà a bordo con un display curvo QuadHD (2560 x 1440) con diagonale di 5 pollici. Conferma quindi di alcune immagini trapelate in tempi più o meno recenti che lasciavano intendere che LG avrebbe optato per tale soluzione.

Negli ultimi tempi, diversi rumor hanno cercato di prevedere le caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma G4 LG, e mettendo insieme tutte le informazioni trapelate fino ad oggi, il dispositivo, oltre a montare come detto in precedenza un display curvo, dovrebbe avere 3 o 4 GB di RAM ed essere disponibile in diverse varianti con differenti tagli di memoria interna.
Lo smartphone molto probabilmente sarà alimentato da un processore octa-core Snapdragon Qualcomm 810 a 64-bit, sarà disponibile con una fotocamera da 16 o 20.7-megapixel con stabilizzatore ottico e potrebbe avere una scocca in plastica o policarbonato.
Tali rumor sono comunque da prendere con le pinze, ma speriamo di potervi fornire a breve ulteriori notizie sull’argomento.

Per concludere, ricordiamo che LG G3, lanciato dall’azienda nell’aprile dello scorso anno, ha venduto 7 milioni di unità e, secondo gli analisti, il nuovo LG G4 potrebbe vendere oltre 15 milioni di unità all’anno, rappresentando di fatto una vera e propria svolta per la società coreana.