Le migliori app per il controllo remoto del PC dal proprio device Android

In questo articolo di oggi vedremo le migliori applicazioni per il controllo remoto del PC utilizzando il proprio smartphone o tablet Android ovunque tu sia grazie ad una connessione Internet. Vediamo tutti i dettagli.

1) TeamViewer for Remote Control

L’app fornisce un accesso remoto davvero facile, veloce e sicuro a tutti i computer equipaggiati da Windows, Mac OSX o Linux. Attualmente viene utilizzata su più di 200 milioni di computer in tutto il mondo. Puoi utilizzarla per controllare il computer da remoto come se lo avessi fra le mani; fornire un supporto ai tuoi clienti, colleghi e amici ovunque ti trovi; ottenere un accesso ai tuoi file e alle applicazioni installate ed amministrare da remoto i server.

Produttore: TeamViewer

Versione: Varia in base al dispositivo

Data ultimo aggiornamento: 02/12/2014

Dimensione: Varia in base al dispositivo

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.5 su 5

Link Download: TeamViewer for Remote Control

2) Splashtop 2 Remote Desktop

E’ l’applicazione più facile e veloce per effettuare il controllo remoto dal proprio device Android da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. E’ totalmente gratuita e quindi non c’è bisogno di effettuare nessun tipo di abbonamento. Potrai ottenere un pieno accesso a tutte le applicazioni, documenti, e-mail, browser e giochi presenti sul proprio computer. La licenza inclusa permette di accedere fino a 5 computer tramite il proprio account.

Produttore: Splashtop

Versione: 2.4.9.4

Data ultimo aggiornamento: 04/01/2015

Dimensione: 19 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.5 su 5

Link Download: Splashtop 2 Remote Desktop

3) Chrome Remote Desktop

Accedi in maniera sicura al proprio computer utilizzando questa fantastica applicazione realizzata da Google ideale per il proprio dispositivo Android. Su ogni computer, è possibile configurare l’accesso remoto utilizzando l’applicazione presente sul Chrome Web Store.

Produttore: Google Inc.

Versione: Varia in base al dispositivo

Data ultimo aggiornamento: 05/11/2014

Dimensione: Varia in base al dispositivo

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.4 su 5

Link Download: Chrome Remote Desktop

4) Microsoft Remote Desktop

Con la seguente app, realizzata da Microsoft, è possibile collegarsi ad un laptop in remoto e lavorare da qualsiasi posto. Permette di accedere a tutte le risorse remote; assicura una semplice gestione di tutte le connessioni ed uno streaming di alta qualità, sia audio che video, con una maggiore compressione.

Produttore: Microsoft Corporation

Versione: Varia in base al dispositivo

Data ultimo aggiornamento: 05/01/2015

Dimensione: Varia in base al dispositivo

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.1 su 5

Link Download: Microsoft Remote Desktop