Le migliori 5 app per calcolare il codice fiscale

In questo articolo di oggi vedremo come calcolare il codice fiscale direttamente dal proprio smartphone o tablet Android grazie alle 5 app che andremo a vedere scaricabili direttamente dal Play Store. Ecco tutti i dettagli.

1) Codice Fiscale Tessera Sanit.

L’app è in grado di calcolare il codice fiscale, la tessera sanitaria europea, la carta dei servizi per i cittadini nati in Italia e all’estero. Il database contiene tutti gli 8100 e i 282 Stati esteri. Permette di creare il codice fiscale anche per comuni/stati cessati; genera anche i codici a barre della tessera sanitaria e può essere letto dallo scanner delle farmacie; copia il codice fiscale negli appunti; salva su richiesta in codice fiscale nella cartella DCIM/CF; verifica la correttezza formale della Partita IVA e archivia su un database i codici legati per riutilizzarli con un semplice clic in qualsiasi momento.

Produttore: Vincenzo Scozzaro

Versione: 5.2.0

Data ultimo aggiornamento: 19/07/2014

Dimensione: 4 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.4 su 5

Link Download: Codice Fiscale Tessera Sanit.

2) Codice Fiscale

Calcola facilmente il proprio codice fiscale ed inoltre potrai salvare i codici generati; eseguire una verifica del codice fiscale direttamente sul sito dell’Agenzia delle Entrate ed eseguire il reverse di un codice fiscale.

Produttore: Paolo Santarsiere

Versione: Varia in base al dispositivo

Data ultimo aggiornamento: 13/08/2014

Dimensione: Varia in base al dispositivo

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.2 su 5

Link Download: Codice Fiscale

3) Codice Fiscale Free

Si presenta con un’interfaccia semplice ed intuitiva per calcolare il codice fiscale in maniera molto veloce ed inoltre non necessita di una connessione ad Internet e non contiene pubblicità.

Produttore: Francesco Cambria

Versione: 1.3

Data ultimo aggiornamento: 13/11/2011

Dimensione: 236 KB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4 su 5

Link Download: Codice Fiscale Free

4) Codice Fiscale

Permette la creazione del codice fiscale con incluso un aggiornamento alle variazioni territoriali ed amministrative, la ricerca di CAP e di prefissi telefonici con la possibilità di visualizzare informazioni sui comuni d’Italia. Nella finestra di inserimento dati, è richiesto innanzitutto il nome e il cognome.

Produttore: Andrea & Giuseppe

Versione: 1.6

Data ultimo aggiornamento: 26/02/2014

Dimensione: 903 KB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.1 su 5

Link Download: Codice Fiscale

5) Codice Fiscale

L’applicazione permette di calcolare in maniera intuitiva il proprio codice fiscale. Questo software viene aggiornato alle ultime variazioni territoriali ed amministrative ed è uno strumento indispensabile per tutti coloro che non ricordano il proprio CF. Permette di calcolare il codice fiscale per nazionalità italiana ed estera; inserimento dei dati attraverso un comando vocale; la possibilità di scegliere fra due skin differenti (tessera sanitaria/codice fiscale); una lettura vocale del codice generato; la possibilità di copiare il codice tra gli appunti e di salvarlo in modo tale da evitare ogni volta di generarlo.

Produttore: TeamVEGG

Versione: 1.0

Data ultimo aggiornamento: 22/12/2013

Dimensione: 5,1 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.3 su 5

Link Download: Codice Fiscale