huawei p8

Huawei P8: primo teaser ufficiale e indizi sulla batteria

Dopo il Mobile World Congress 2015, ecco che Huawei torna a far parlare di sé, successivamente all’accordo con Google per il prossimo Nexus, adesso è ormai imminente l’annuncio di quello che apparentemente dovrebbe essere il nuovo flagship dell’azienda Cinese, ovvero Huawei P8, che dovrebbe essere presentato ad Aprile durante un evento che si terrà a Londra.

È stata recentemente pubblicata sul profilo Weibo ufficiale di Huwei (l’equivalente di Twitter per la Cina), un’immagine che sembrerebbe un chiaro riferimento al P8, ma la cui parte più interessante è la batteria stilizzata che è possibile notare all’interno dello stesso ‘8’.

6d9f761bjw1epzdtfu6xmj20n80vw76n

Cosa vorrà dire Huawei? Sta semplicemente cercando di dirci che il P8 sarà disponibile con una batteria ancor più longeva delle precedenti? Considerando che P8 sarà comunque uno smartphone super-sottile, probabilmente starà ad indicare l’introduzione di nuove modalità di risparmio energetico che aiuteranno a migliorarne l’efficienza.
In alternativa, Huawei potrebbe cercare di sfoggiare una conquista ingegneristica, che porterebbe ad una batteria di durata realmente maggiore rispetto alle precedenti.

L’Huawei P8, a poche settimane dalla sua presentazione, secondo i recenti rumor dovrebbe essere dotato di un display 5,2” con risoluzione Full HD, un processore octa-core meglio conosciuto come Hisilicon Kirin 930, 3GB di RAM, una fotocamera da 13 megapixel con flash a doppio LED e stabilizzazione ottica e 32 GB di storage interno, caratteristiche che indubbiamente potrebbero fornire una buona base per il nuovo Nexus sviluppato dall’azienda Cinese.

Cosa ne pensate del nuovo Huawei P8? E credete che Huawei farà un buon lavoro con il nuovo Nexus? Fatecelo sapere nei commenti!