HTC One M9 problemi di surriscaldamento

HTC One M9: arrivano conferme per i problemi di surriscaldamento

Qualche tempo fa alcuni rumor si erano scagliati contro il processore Qualcomm Snapdragon 810, che già poco dopo l’annuncio veniva accusato di surriscaldamenti eccessivi, confermati poi da alcuni test condotti su LG G Flex 2 che monta il suddetto processore.
Oggi sono emersi problemi di surriscaldamento anche per HTC One M9, che potrebbero frenare l’acquisto per chi era interessato al dispositivo.

LG e Qualcomm hanno negato tali accuse, ma i problemi di surriscaldamento di HTC One M9 erano stati evidenziati anche da un test effettuato con AnTuTu durante il Mobile World Congress 2015, in cui si è aperta una finestra di popup che segnalava che la temperatura dello smartphone stava raggiungendo livelli critici e che il dispositivo si sarebbe potuto spegnere o riavviare.

Oggi, però, sul sito olandese Tweakers.net sono emerse maggiori conferme riguardanti il surriscaldamento di HTC One M9, infatti, dopo l’esecuzione di un test con GFXBench la parte posteriore del dispositivo si è riscaldata fino a raggiungere una temperatura di 55°C, per comprendere meglio quanto sia altà questa temperatura vi basti pensare che, ad esempio, l’acqua del rubinetto a 60°C può causare ustioni di terzo grado.

HTC-One-M9-overheating-610x374

Come è possibile notare dall’immagine presente poco sopra come, vediamo che tra i dispositivi, il Galaxy Note 4, l’HTC One M8 e il nuovo iPhone 6 Plus sono i più “freschi”, raggiungendo rispettivamente una temperatura massima di 37,8°C, 38,7°C e 39,4°C, mentre l’LG G3 si colloca in mezzo tra HTC One M9 e il suo predecessore con una temperatura di 42,2°C

Non sappiamo ancora se ci sia realmente da preoccuparsi, dato che le cause di tale surriscaldamento potrebbero essere varie.
Potrebbe semplicemente essere colpa del fatto che magari quello testato non sia ancora un prodotto finale o di altri fattori esterni, in ogni caso, vi terremo aggiornati per vedere come andrà a finire.

Cosa ne pensate? Avete ancora intenzione di acquistare un HTC One M9 al lancio? Fateci sapere con un commento!