htc one m9

HTC One M9: ecco i due nuovi video promozionali

A seguito dell’annuncio ufficiale del suo ultimo smartphone di punta all’MWC di Barcellona, HTC ha rilasciato i video promozionali di HTC One M9 proiettati durante la presentazione di Domenica scorsa.
Due video sicuramente particolari che potete vedere poco più sotto.

Entrambi i video sono semplicemente dei teaser, nel primo vediamo la “creazione” di HTC One M9, plasmato direttamente dal metallo e che si completa gradualmente fino a raggiungere la sua forma finale, fluttuando, infine, nello spazio.
Il secondo video è invece narrato da Robert Downey Jr. e si concentra molto di più sul significato del ‘One’, più che sul design o sulle sue funzionalità.

HTC ha già lavorato con Robert Downey Jr. in passato, ma questa volta, Downey Jr. non compare nel video, ma racconta semplicemente gli ideali di HTC come marchio, eludendo i benefici che uno smartphone HTC può avere sulla propria vita.

L’HTC One M9 sarà, come le due precedenti generazioni, dotato del doppio speaker frontale BoomSound.
Inoltre, sarà possibile trovare preinstallata l’applicazione “Temi HTC” che consentirà di personalizzare ogni dettaglio dell’interfaccia sense a proprio piacimento, offrendo un’impareggiabile livello di personalizzazione non ancora visto su dispositivi senza i privilegi di root.

A seguito, per completezza vi ricordiamo le caratteristiche tecniche ufficiali di HTC One M9:

Sistema operativo Android 5.0 Lollipop con HTC Sense 7
Display 5 pollici, Full HD (1920 x 1080 pixels)
Processore Qualcomm Snapdragon 810, Quad-Core, 2 GHz
Ram 3 GB
Memoria interna 32 GB espanbidile con microSD
Batteria 2,900 mAh
Fotocamera 20 MP (posteriore), 4 MP UltraPixel (anteriore)
Connettività USB 2.0, Bluetooth 4.1, LTE, NFC, Wi-Fi, DLNA
Dimensioni 144.6 x 69.7 x 9.61 mm
Peso 157.5 g

Anche se HTC non ha introdotto molte novità in termini estetici rispetto all’HTC One M8, il nuovo HTC One M9 sembra essere comunque una grande evoluzione che ha molto da offrire.
HTC ha perfezionato ancora di più il software e ha migliorato la fotocamera. Siamo fiduciosi nel fatto che lo smartphone darà davvero i risultati desiderati dall’azienda taiwanese.
Probabilmente HTC non si farà attendere ulteriormente e rilascerà ulteriori filmati che si incentreranno più sulle caratteristiche del dispositivo e che utilizzerà per l’appunto come spot commerciali.

Speriamo che HTC abbia imparato qualcosa dai suoi principali avversari, che all’MWC hanno presentato degli spot davvero incredibili.

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo sulla scelta di HTC di mantenere pressoché lo stesso design di M8?