Google Cloud Console Beta

Google rilascia Cloud Console per gestire le soluzioni Cloud Platform

Google oggi ha lanciato sul Play Store la sua nuova applicazione Cloud Console che, se siete utilizzatori di Cloud Platform, vi aiuterà a gestire le vostre soluzioni Google Cloud Platform direttamente dal vostro smartphone.
C’è da sottolineare che si tratta comunque di un’applicazione in beta, per cui si potrebbero riscontrare ancora problemi prestazionali o qualche bug minore.

Il Cloud Platform di Google è un insieme di prodotti e servizi cloud-based che consente agli sviluppatori di creare, testare e distribuire una moltitudine di cose come siti web, applicazioni, ed altre soluzioni.
Questi servizi consentono agli sviluppatori di lavorare su loro progetti, focalizzandosi sul codice senza doversi preoccupare di gestire l’infrastruttura.
Ora, grazie alla nuova app, è possibile gestire molti di questi servizi direttamente dal vostro dispositivo mobile.

Cloud Console vi permetterà di gestire al meglio le vostre soluzioni di hosting e macchine virtuali, e inoltre, è possibile personalizzare la dashboard dell’app per soddisfare le vostre esigenze, in modo da fornirvi una rapida panoramica di tutto e facendovi risparmiare tempo prezioso.
È possibile anche gestire cose quali la fatturazione, nonché un gran numero di parametri e informazioni sulle prestazioni. L’applicazione vi permetterà di monitorare i vari account, dandovi la possibilità di visualizzare lo stato delle risorse Google App Engine e Compute Engine.

Cloud Console è sicuramente una boccata d’aria fresca per coloro che hanno aspettato a lungo che Google sviluppasse un’app mobile per gestire al meglio il Cloud Platform.
Google ha affermato anche che in futuro saranno aggiunte nuove funzionalità a questa applicazione, al momento in versione beta, quindi se siete interessati allo sviluppo assicuratevi di segnalare eventuali problemi che riscontrate durante l’utilizzo, in maniera tale che Google possa correggerli nelle prossime versioni.

ProduttoreGoogle Inc.
Versione: 1.0.beta.54
Dimensione: 4,8 MB
Data aggiornamento: 25 marzo 2015
DOWNLOAD: Cloud Console Beta