Dettagli su Samsung Galaxy Xcover 3

Galaxy Xcover 3: tutti i dettagli sul nuovo rugged-phone di Samsung

Samsung, il gigante tecnologico con sede in Corea ha appena svelato un nuovo dispositivo Android che entrerà a far parte della famiglia Xcover, il Samsung Xcover 3.
La serie Samsung Xcover porta con se la robustezza che la maggior parte dei dispositivi Samsung Galaxy non è in grado di fornire.

Il nuovo Galaxy Xcover 3 è dotato delle certificazioni MIL-STD 810G e IP67, il che significa in sostanza che il dispositivo è resistente agli urti in caso di caduta da un massimo di 1,2 metri, polvere e immersioni in acqua fino a 30 metri.

Samsung-Xcover-3_3

Il Galaxy Xcover 3, ha a bordo Android 5.0 Lollipop con TouchWiz UI, è dotato di un display da 4.5 pollici con risoluzione WVGA (800×480 pixel), possiede una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una anteriore da 2 megapixel, dovrebbe montare un processore quad core Marvel Armada PXA 1908 ad una frequenza di 1.2GHz, possiede 1,5GB di RAM, inoltre, ha una batteria da 2200 mAh, il supporto per le reti LTE, e dispone di altimetro, bussola, GPS, NFC e KNOX.
Per concludere, il dispositivo avrà un peso complessivo di circa 154 grammi e uno spessore di 9.95 millimetri

Non abbiamo ancora informazioni riguardanti il prezzo e disponibilità sul mercato, speriamo di potervi fornire ulteriori informazioni a riguardo dopo il CeBIT, in occasione delquale Samsung mostrerà il dispositivo al pubblico.

Cosa ne pensate dei dispositivi rugged-phone? Acquisterete il nuovo Samsung Galaxy Xcover 3?