Facebook dialer Android

Facebook: in fase di test un dialer per la sua app Android

In tutti questi anni, Facebook si è evoluto, passando dall’essere una semplice piattaforma sociale per amici, familiari a qualcosa di molto più complesso.
Nel corso degli anni, Facebook ha aggiunto sempre più funzionalità al servizio, fino ad approdare nel mondo degli smartphone con le sue applicazioni.
L’ultima novità, che apparentemente è in fase di test, sembra essere una nuova app chiamata “Phone”.

L’applicazione è stata notata da più utenti che, probabilmente a causa di un errore, hanno ricevuto sul proprio smartphone un avviso che invitava a scaricare e installare l’app sul dispositivo, solo che una volta aperto il link si sono stati reindirizzati ad una pagina di errore, forse perché le intenzioni di Facebook non erano ancora quelle di rendere pubblica l’app.

Il messaggio, che potete vedere di seguito, si è presentato direttamente nell’app di Facebook, com’è solito fare dall’azienda per promuovere altre applicazioni ufficiali, come ad esempio Instagram.

 

Dalla descrizione dell’app si evince come l’app riporti le informazioni sulle chiamate in entrata, proprio come un dialer.

Forse le intenzioni di Facebook sono quelle di sfruttare la sua enorme banca dati di utenti per fornire informazioni ai propri utenti ogniqualvolta ricevano una chiamata da qualcuno il cui numero è indicato sul profilo.
Inoltre, l’app afferma anche di poter bloccare chiamate provenienti da numeri comunemente bloccati.
Una descrizione molto superficiale che, comunque, non lascia nessun dettaglio sul funzionamento dell’app.

Tuttavia, Facebook non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale e, per quanto ci riguarda, l’applicazione potrebbe anche non essere mai rilasciata.