Controller Xbox 360 Android

Controller Xbox 360 Android: ecco come utilizzarlo al meglio

Sempre più aziende leader nel settore dei videogaming portano i loro titoli su smartphone e tablet, dandosi battaglia nel mercato del mobile gaming. Va detto, però, che giocare coi dispositivi touch non è la stessa cosa, perché in alcuni casi non è possibile sfruttare al meglio alcuni titoli su pochi pollici. Anche perché molti giochi sono stati ideati per console e per computer. Per risolvere questo problema, potresti puntare sui controller per Android. Va detto però che la flessibilità di Android, puoi tranquillamente fare affidamento sul joypad per console, portandolo anche su smartphone e tablet. Per l’occasione, ti spiegherò come sfruttare al meglio il controller Xbox 360 Android.

Il collegamento e la configurazione sono contraddistinti da tre passaggi.

STEP 1: inizia a collegare il joypad di Xbox 360 su Android. Parliamo di un collegamento plug and play, dove ti serve il cavetto USB OTG (eccone uno in foto)

USB OTG controller Xbox 360 Android

STEP 2: collega l’USB del controller alla porta dello stesso formato dell’adattore

STEP 3: collega il capo micro USB allo smartphone o al tablet su cui giocherai

Conclusioni: la procedura, incredibile ma vero, è già terminata. Può capitare che nel controller possa illuminarsi un LED. Il risultato non cambia, perché il dispositivo mobile riconoscerà immediatamente il controller. Puoi avere la prova di ciò che dico, muovendo le frecce direzionali o la leva analogica, al fine di navigare tra le applicazioni presenti nella homescreen.

Avvia perciò uno dei giochi che più ti aggrada e divertiti . Per l’utilizzo del controller, occorre che il gioco del Play Store supporti la suddettà modalità.

Insomma, ora sai come utilizzare il controller Xbox 360 Android Android. Se sei un giocatore affezionato alla console targata Microsoft, potrai divertirti anche su smatphone e tablet, come se stessi seduto dinanzi al televisore. Più o meno.

  • William Truppi

    Sul mio Note3NEo tutto ciò non funziona. Ho un pad originale ed un cavo otg funzionante. quale può essere il problema?