Come salvare foto da Facebook con Android

Facebook foto Android

Nell’era del mobile, navigare su Facebook da smartphone e tablet Android è diventata la normalità e se per caso, nel profilo dei tuoi amici, vi sono le foto dell’ultima festa o dell’ultimo evento a cui hai partecipato o ancora alcuni album in cui rientri tra i protagonisti degli scatti, anche se non sei stato taggato, procedere al loro download è assai facile anche da dispositivo mobile. Scopri come salvare foto da Facebook con Android. Quest’obiettivo può essere centrato tranquillamente ricorrendo all’applicazione ufficiale del social network di Mark Zuckerberg. Ti bastano solo tre passaggi. Vediamo quali sono in rapida carrellata.

STEP 1: avvia Facebook direttamente dal tuo dispositivo mobile

come salvare foto da Facebook con Android

STEP 2: seleziona da una pagina pubblica la foto di tuo gradimento. Prima di effettuarne il download, premi sulla rispettiva anteprima

STEP 3: premi il tasto “Menù” del telefono e, dal menù a comparsa, seleziona la voce “Salva la foto

Conclusioni: se lo reputi opportuno, puoi anche selezionare tutte le immagini o dagli album, o dalle pagine dei profili della rete sociale o dalla homescreen dell’applicazione. Tieni sempre conto che i passaggi della procedura su come salvare foto da Facebook con Android sono sempre gli stessi.

Inoltre, tieni presente che tutte le foto scaricate sullo smartphone o sulla scheda SD esterna, potranno essere visualizzare in ogni occasione, semplicemente effettuando l’accesso alla Gallery del sistema operativo mobile di Google e selezionando l’album Facebook di tuo interesse.

Insomma, bastano solo pochi secondi per il salvataggio degli scatti fotografici dal social network per antonomasia su Android.