Come inserire foto contatti Android

Come inserire foto contatti Android

L’efficienza di Android in materia di coordinamento dei contatti è palese nel momento in cui sono coinvolti i numeri di telefono, le e-mail e gli amici su Facebook o su Skype. In materia di foto dei contatti della rubrica, le cose si complicano. Con la guida odierna, vedremo come inserire foto contatti Android. Diciamo subito che ci sono due alternative. La prima consiste nell’impostazione manuale, la seconda nel ricorso ad un applicazione di terze parti.

METODO 1 -> Come inserire foto contatti Android manualmente: nella circostanza in cui tu abbia sul dispositivo le foto dei tuoi amici, basteranno davvero pochi secondi per impostarle come foto del contatto. Tutto ciò che devi fare consiste nell’aprire l’applicazione della rubrica, nel selezionare il contatto di tuo interesse e nel selezionare prima l’opzione “Modifica” e poi l’icona della fotografia. Poi sta a te decidere se aprire la galleria personale o se scattare la foto al momento.

La suddetta procedura è conveniente per chi ha un numero esigui di contatti in rubrica. Se il numero è alto e, se come è improbabile, è  cosa assai complessa scattare le foto a tutti gli amici, ai parenti, ai colleghi di lavoro o dell’università, è cosa conveniente passare ad un’applicazione.

Come inserire foto contatti Android  Sync.ME – Caller ID & Block

METODO 2 -> Come inserire foto contatti Android con un’applicazione di terze parti: per fortuna, molti tra i contatti, si trovano su Facebook. Perché non utilizzare la foto del loro profilo per la rubrica personale?

Come inserire foto contatti Android Contact Photo Finder

Sync.ME – Caller ID & Block: come si evince dal nome, lo scopo primario di quest’applicazione della categoria “comunicazione” consiste nel sincronizzare i tuoi contatti con quelli del social network di Mark Zuckerberg, semplicemente inserendo in maniera automatica le fotografie. Scarica l’app (9,2 M) ed installala su Android 4.0 o versioni successive. Avvia poi Sync.ME – Caller ID & Block e scegli il social network con cui intendi sincronizzarla. Dà il permesso all’applicazione di accedere ai contatti della tua rubrica e seleziona il segno di spunta, collocato in alto a destra. Infine, digita il tuo numero di telefono e dà pure il la alla ricerca delle corrispondenze tra rubrica e social network.

E per i contatti che non sono sui social? La celta migliore risiede in Contact Photo Finder, applicazione gratuita di Eclipson, la cui mission di fondo consiste nell’eseguire una ricerca su internet per trovare la foto corrispondente del tuo contatto.

A te la scelta, in riferimento a come inserire foto contatti Android.