Bussola Android

Le 5 migliori app bussola per smartphone Android

Su ogni smartphone odierno è presente il magnetometro, un sensore che si occupa di misurare l’intensità e la direzione dei campi magnetici, comprese le variazioni nel tempo e nello spazio, trasformando lo smartphone in una vero e proprio strimento capace di determinare l’inclinazione del campo magnetico. Ma come sfruttarlo al meglio? Andiamo insieme a scoprire quali sono le migliori app per la bussola da installare sul tuo smartphone!

Orientarsi con lo smartphone: le 5 migliori app bussola

Compass 360 Pro

Utile, veloce e precisa, grafica gradevole e comprensibile: Compass 360 Pro può essere utilizzata per la maggior parte delle attività all’aperto come ad esempio viaggi, campeggio, escursioni o pic-nic.

Questa applicazione permette di trasformare il proprio device in una vera e propria bussola per lavorare precisamente in tutto il mondo. Nonostante ciò, la precisione della bussola dipende dallo smartphone utilizzato nonché da eventuali campi magnetici che potrebbero trarre in inganno il sensore del device.

Bussola

Bussola

L’applicazione è completamente gratuita, anche se contiene annunci, e permette di sfruttare una bussola in maniera molto veloce. Supporta il nord magnetico e il nord geografico, calcolato utilizzando le coordinate della posizione ricevute tramite la rete o GPS.

Bussola
Price: Free

L’app indica l’intensità del campo magnetico per controllare se ci sono interferenze ed inoltre consente di regolare la precisione del sensore della bussola per risparmiare energia. Infine, questa bussola è ottimizzata per schermi di tutte le dimensioni e risoluzioni.

Bussola

Bussola: Smart Compass

Affidabile e ben progettata, Bussola: Smart Compass si rivela un’app completa e capace di non eccedere con funzionalità superflue. La consultazione della bussola è molto piacevole e rende facile orientarsi in maniera semplice e veloce

Possiede, inoltre, quattro diverse funzioni aggiuntive: è incluso il supporto GPS, un’opzione per verificare eventuali interferenze nonché una modalità per sfruttare la fotocamera per la realtà aumentata. Infine, è possibile ruotare il dispositivo in modalità verticale e orizzontale o viceversa pur mantenendo un’intestazione fissa.

Bussola

Bussola

Semplice bussola ma accurata, molto responsiva e ricca di funzioni – strumento di navigazione offline leggero che funziona ovunque. Ha un’interfaccia pulita, leggibile ed intuitiva creata in Material Design. Molto utile durante viaggi, escursioni, geocaching o installazioni di antenne. Mai più problemi nel trovare un’auto o il posto in spiaggia.

Bussola
Price: Free

Funziona senza connessione ad internet, mostra la direzione e la distanza come anche la differenza di altitudine rispetto la destinazione selezionata, oltre a marcare la posizione corrente per tornare indietro.

Compass

Offre un’interfaccia completa e professionale, indicando il nord magnetico e il nord geografico, includendo inoltre un comodo tool per il calcolo automatico della correzione.

Compass (No Ads)
Price: Free+

L’app consente inoltre una semplice calibrazione e permette di cercare località in base a nome o indirizzo. Incluse le funzionalità di misurazione degli angoli, coordinate GPS e nessuna pubblicità presente, a garanzia di un’esperienza utente completa e non invasiva.