Atari Fit rilasciata sul Play Store

Atari Fit: la nuova applicazione android per il Fitness creata da Atari

Moltissime aziende hanno già investito le proprie risorse nel settore del fitness e oggi Atari ha ben pensato di tuffarsi in questo settore pubblicando la sua nuova applicazione Atari Fit.
“Perché non rendere tutto un gioco?”, dev’essere stato proprio questo pensiero a portare Atari a sviluppare la sua nuova applicazione, un’esperienza multiplayer unica portata su dispositivi Android da parte dei creatori della più antica console di videogiochi che possiate ricordare.
Chi di voi non ha posseduto o sognato di possedere una console Atari?

Ma come rendere il fitness un gioco? Semplice, ad Atari è bastato dare ai propri utenti la possibilità di salire di livello in livello e poter guadagnare monete.
Ma la cosa che rende decisamente il tutto più interessante, è la scelta di Atari di includere in Atari Fit anche delle vecchie glorie del passato. All’interno dell’app, infatti, vi sarà possibile trovare giochi come Centipede, Pong e Super Breakout, il tutto condito da delle classifiche in cui avrete modo di vedere se chi ha dei buoni punteggi con il Fitness è altrettanto bravo a giocare ai vecchi giochi.

Unico lato negativo (o positivo, a seconda dei punti di vista, dato che può essere anche una motivazione), se così si può definire, è che per sbloccare questi giochi sono richieste monete, che potrete guadagnare da soli o acquistare tramite gli acquisti in-app.
L’applicazione consente, inoltre, di creare squadre, gareggiare l’uno con l’altro e, naturalmente, permette di condividere i propri risultati su social network come Facebook e Twitter.

Atari Fit è in grado di tracciare alcune attività, come ad esempio la distanza percorsa, la velocità e le calorie bruciate durante le vostre corse e camminate, ma non solo, si integra perfettamente anche con i dispositivi per il fitness come Fitbit o Jawbone in modo da poter continuare ad usare il metodo di tracking delle attività su cui avevate precedentemente investito.
L’app fornisce più di 150 esercizi, ed è inoltre possibile creare una propria routine e pianificare quando i vostri esercizi.

Atari Fit è, in breve, fornisce un’esperienza unica nel suo genere che aiuta gli utenti a svolgere le attività di fitness motivandoli in maniera del tutto particolare.

ProduttoreAtari, Inc.
Versione: 1.1.1
Dimensione: 70 MB
Data aggiornamento: 18 marzo 2015
DOWNLOAD: Atari Fit™

E voi, quale app utilizzare per il Fitness? Cosa ne pensate di Atari Fit?