Migliori app sicurezza

Le migliori 5 applicazioni per il controllo e la sicurezza della casa

Ci sarà magari un giorno in cui il tuo dispositivo Android avrà delle braccia robotiche, occhi laser e custodirà la tua dimora, ma quel giorno non è oggi e probabilmente non è nemmeno vicino. Android, per adesso, è ancora lontano dal diventare un Transformer, tuttavia utilizzando delle applicazioni per la sicurezza della casa presenti sul Play Store può aiutarti a salvaguardare la vostra proprietà.

Sicurezza e smart home: ecco le 5 app indispensabili

Nell’articolo odierno stileremo una lista delle migliori applicazioni Android per la sicurezza della casa che ti aiuteranno a monitorare la tua casa e dintorni con facilità, in modo da avere una videoregistrazione di eventuali ladri che vi si sono introdotti. Saremo onesti, se ti aspetti di prendere da solo ladri o rapinatori armati, questa lista non è per te, comunque, senza ulteriori indugi, proseguiamo con l’articolo.

  1. Ivideon
  2. Nest – Consigliata da noi
  3. Video Monitor
  4. i-Security
  5. Alfred

Ivideon

Ivideon è uno dei principali leader del settore della sorveglianza cloud, propone delle attrezzature di altissimo livello e ha un servizio clienti invidiabile. L’installazione delle telecamere non è complicata, e in seguito all’installazione dell’applicazione dedicata sul tuo smartphone potrai cominciare istantaneamente a monitorare la tua proprietà, grazie alla possibilità di seguire il live stream ovunque e da qualsiasi dispositivo.

Nei film, i cattivi di solito distruggono tutte le prove bruciando i nastri di sorveglianza, con questa applicazione possono ancora fare tutto ciò, ma non avranno scampo lo stesso dato che l’app può salvare i dati su un cloud storage in modo da garantirne la sicurezza da eventuali cancellazioni.

migliori app sicurezza

Nest

Questa applicazione, per essere utilizzata, richiede di possedere apparecchiature Nest installate nella tua casa. Nest è fondamentalmente un’app che funge da controller per il termostato e per monitorare l’atmosfera di casa.

Nest
Price: Free

Sappiamo che questo non serve proprio a garantire la sicurezza in casa, dato che non ti aiuterà a proteggerla dai ladri, ma l’applicazione contribuisce a modo suo nel mantenere casa vostra un ambiente sicuro, questo perché se ad esempio la tua casa si dovesse riempire di fumo o di monossido di carbonio l’applicazione ti avviserà in modo tempestivo, e inoltre, potrete anche ricevere notifiche importanti su eventi e allarmi di emergenza.

Migliori app sicurezza

Video Monitor

Video Monitor è un’altra ottima applicazione android per la sorveglianza, è dotata di una piacevole interfaccia di semplice utilizzo e non c’è bisogno di tutorial lunghi, in breve, con questa applicazione potrete cominciare a monitorare tutto in pochissimo tempo. Questa è l’unica applicazione della lista che consente il rilevamento degli eventi in simultanea, video sorveglianza e il rilevamento della posizione GPS.

Ciò la rende particolarmente qualificata per le situazioni che richiedono questa combinazione di caratteristiche. Per esempio se il tuo autista sta facendo delle deviazioni personali, facendoti arrivare ritardo alle tue riunioni, grazie a questa applicazione potrai coglierlo in flagrante. Infine, l’applicazione può funzionare in background e per aiutarti a risparmiare la batteria dello smartphone.

i-Security

i-Security è una delle più efficienti applicazioni android per la sicurezza della casa. L’app permette di monitorare video in diretta da più telecamere attraverso sistemi di sorveglianza, via Wi-Fi o tramite 3g con un consumo contenuto di dati.

i-Security
Price: Free

L’applicazione è un po’ più “tecnica” rispetto ad altre applicazioni presenti nella lista, e questo la rende più difficile da usare rispetto alle altre. Comunque, se disponi già di una rete di telecamere intorno alla tua casa, quest’applicazione può sfruttare la rete già presente e aiutarti a monitorare al meglio il luogo.

Alfred

Come saprai, Alfred è il maggiordomo di Batman e mantiene la sua tenuta al sicuro, adesso però può aiutarvi mantenere al sicuro la tua casa! L’applicazione in sé è molto suggestiva e facile da usare e non ci sono lunghe procedure da seguire per l’iscrizione e il login.

Abbiamo particolarmente apprezzato la combinazione di colori morbidi che rende più semplice in sé l’interfaccia utente. L’applicazione può rendere qualsiasi smartphone dotato di una fotocamera in grado di aiutarti a monitorare la vostra casa in pochi e semplici passi. Se possiedi un vecchio smartphone Android che non utilizzi più, potrai trasformarlo in una telecamera di sicurezza senza spendere un centesimo.

Migliori app sicurezza