CPU-Z applicazioni Android da avere assolutamente

Applicazioni Android da avere assolutamente sullo smartphone

Quali sono le applicazioni Android da avere assolutamente sullo smartphone? E’ questo uno dei quesiti più ricorrenti tra i novizi del sistema operativo del robottino verde. Dare una risposta definitiva è ardua impresa, in quanto sulla scelta finale incidono fattori soggettivi. Noi di android.caotic.it ci proviamo ugualmente segnalandoti quelle che non devono mai mancare.

CPU-Z: questo strumento gratuito, sviluppato da CPUID è il non plus ultra per monitorare le prestazioni del processore, per avere sotto controllo tutte le informazioni di sistema, per sapere la temperatura della batteria e per restare aggiornati sullo stato dei sensori.

Fotor applicazioni Android da avere assolutamente

Fotor Photo Editor: se sei appassionato di fotoritocco, Everimaging Co., Ltd ti mette a disposizione una di quelle applicazioni Android da avere assolutamente sul tuo smartphone. Il punto di forza di questo foto editor gratuito risiede nell’intuitività del suo sistema di controllo, vistoche per selezionare il tool di tuo interesse, ti basta scorrere verso il basso o verso l’alto in qualsiasi punto dello schermo. Da lì, puoi dare il la alle modifiche di base delle foto. Le funzioni più interessanti sono il ridimensionamento, il Tilt Shift per sfocare lo sfondo e dare risalto ad un punto dell’immagine, HDR, il ritaglio, Color Splash, i filtri in stile Instagram, Collage, Text, Clip Art, Frames, Mosaic e Photo Cards.

Google Keep applicazioni Android da avere assolutamente

Google Keep: sia in ambito lavorativo che nel contesto universitario, lo smartphone viene considerato uno strumento fondamentale per prendere appunti. Quest’applicazione gratuita di Big G è davvero eccellente per via di una grafica curata nei minimi dettagli, in stile Holo, per la perfetta sincronizzazione con Google Drive, e per la velocità con cui è possibile inserire note, elenchi, foto, audio e via dicendo. Ottime le caselle di controllo, eccellenti i promemoria.

Zedge applicazioni Android da avere assolutamente

Zedge: uno dei punti di forza di Android rispetto a qualsiasi altro sistema operativo mobile è l’elevato livello di personalizzazione che ci propone. Con quest’applicazione, potrai scegliere gli sfondi e le suonerie che più ti aggradano. In maniera del tutto gratuita, naturalmente.

CamScanner applicazioni Android da avere assolutamente

CamScanner: ti è mai capitato di avere la necessità imminente di copiare un documento, ma di esserne impossibilitato? Questo strumento è lo scanner perfetto per digitalizzare, sincronizzare e anche per condividere i documenti sul tuo terminale. Se milioni di utenti hanno già scaricato CamScanner, fatti due conti! Per concludere, senza ombra di dubbio tra le applicazioni Android da avere assolutamente sullo smartphone.

PS: chiaramente, ci sono tutta una serie di applicazioni, da Facebook a Twitter, da Instagram ad Evernote, da WhatsApp a Skype, da Youtube a Spotify, da Dropbox a Google Drive che rientrano nella categoria di quelle da avere a tutti i costi. Ma oramai, essendo ampiamente diffuse, le diamo per scontate.