android wear supporto wifi e gesture

Android Wear: supporto Wi-Fi e gesture col prossimo aggiornamento

Secondo quanto riportato stamattina da The Verge, sembra che Google con il prossimo aggiornamento di Android Wear introdurrà novità interessanti, in particolare il supporto alla connettività Wi-Fi che consentirà di usufruire di Google Now anche senza alcuna connessione bluetooth attiva.

In breve, la maggior gli smartwatch attualmente in commercio dovrebbe disporre già di un modulo Wi-Fi che, teoricamente, dovrebbe appunto essere attivato tramite quest’ultimo aggiornamento sotfware.
Ma questa non è l’unica novità degna di nota, dato che il nuovo aggiornamento prevede anche il supporto alle gesture, che consentirebbe agli utenti di sfogliare tutte le notifiche senza toccare il dispositivo, ma più semplicemente scuotendo il polso.
Inoltre, l’interfaccia utente di Android Wear dovrebbe subire un paio di modifiche che dovrebbero rendere più semplice l’accesso alle applicazioni e ai contatti sul proprio smartwatch, migliorando l’esperienza d’uso dei dispositivi, anche se in ogni caso Google ha annunciato che c’è ancora un sacco di lavoro da fare e che Android Wear ha ancora molto da offrire.

Come vi abbiamo accennato ieri, sembra anche che Google abbia intenzione di rendere la piattaforma Android Wear compatibile con l’ecosistema iOS, ma al momento non sono ancora state rilasciate dichiarazioni dettagliate in merito da parte di Google, per cui siamo all’oscuro delle tempistiche previste per tale implementazione.