Moto G 2013 Android 5.1 Lollipop

Android 5.1 Lollipop avvistato su Motorola Moto G 2013

Qualche giorno fa vi abbiamo annunciato il rilascio da parte di Google delle factory image di Android 5.1 Lollipop per dispositivi Google Nexus.
Sembra quasi che anche Motorola sia già al lavoro e continuerà a supportare il Moto G 2013 aggiornandolo all’ultima release di Android, probabilmente bisognerà ancora pazientare ma sembra che gli ingegneri di Motorola siano già sulla giusta strada.

Tali indiscrezioni sembrerebbero essere state confermate da un utente di Google+ che ha pubblicato 12 diverse foto di Android 5.1 Lollipop a bordo della variante Dual-SIM del Moto G 2013 (ovvero il modello XT1033), la prima mostra semplicemente la schermata di avvio, ma già nelle foto successive è possibile vedere la homescreen, il pannello notifiche e altri dettagli.
Nelle foto, infatti, è presente anche la schermata delle informazioni del dispositivo, da cui possiamo vedere la versione del kernel, la baseband e, per l’appunto, la versione di Android, che come abbiamo accennato all’inizio è la 5.1.0.
Inoltre, dalle immagini si evince come sia stata integrata anche la nuova funzione di gestione del colore del dialer in base alla scheda SIM e possiamo vedere i colori disponibili.

Non è chiaro se Motorola abbia intenzione di rilasciare a breve il nuovo aggiornamento (anche se supponiamo che ci vorranno al massimo un paio di mesi), visto e considerato che ancora il roll-out di Android 5.0.2 Lollipop procede a rilento e la versione LTE del dispositivo non ha ancora ricevuto alcun aggiornamento, ma queste nuove foto ci danno una chiara indicazione che durante questo periodo Motorola non è rimasta con le mani in mano e sta lavorando sodo per garantire gli aggiornamenti anche sui propri dispositivi meno recenti, tra cui il Motorola Moto G 2013, cosa che non tutti i produttori fanno e che da sicuramente una buona immagine di Motorola facendole guadagnare qualche punto a dispetto di altre aziende.