Acegol: il social coach per organizzare e gestire gli eventi sportivi divertendosi

I servizi di gestione sportiva sono in fase di crescita grazie a mobile devices, scopriamo questa nuova app dedicata all'organizzazione tra amici e non nella propria città.

Lo sport all’interno dello spaccato di vita quotidiana vanta un notevole peso per il benessere psicologico, oltre che ovviamente quello fisico, eppure non sempre risulta agevole o semplice organizzarsi per praticarlo. In un mondo dove i social network hanno modificato l’approccio a molte delle pratiche quotidiane scarseggiano servizi capaci di trasformare la comunicazione istantanea in un valido supporto per organizzare incontri sportivi, come invece si propone di fare Acegol.

L’applicazione rappresenta un’idea innovativa – e fresca aggiungiamo – per facilitare i rapporti tra sportivi, sia conoscenti che non, offrendo una comoda piattaforma mobile per la ricerca e la creazione di eventi sportivi di qualsiasi genere imponendosi come il social coach di riferimento per tenersi in forma e chiaramente divertirsi organizzando ed aderendo a tutte le session disponibili nei propri paraggi.

Funzioni e Utilità:

Il portfolio funzionale offerto da Acegol tiene conto perfettamente delle esigenze che qualsiasi persona ha maturato durante l’organizzazione di un evento sportivo con gli amici, risultando studiata non per stupire ma per migliorare la qualità di vita:

  • Organizzazione eventi per 27 sport diversi
  • Geolocalizzazione con mappa eventi disponibili integrata
  • Funzione di ricerca
  • Area notifiche
  • Calendario diviso per categorie
  • Opzione manageriale per la creazione attività
  • Integrazione social con Facebook

acegol-review android.caotic (1)

Interfaccia:

L’idea sviluppata da App to your Srl sorprende sia per l’obiettivo funzionale che per le scelte condotte in termini d’interfaccia, quest’ultima strutturata per risultare semplice e molto intuitiva offrendo un’esperienza utente pulita ed intelligente che non distrea dagli obiettivi primari quali l’organizzazione di eventi sportivi amatoriali. Il servizio offerto da Acegol è infatti qualcosa di nuovo nel panorama mobile, unificando la semplicità comunicativa di un social network – dal quale attinge per forma ed interfaccia – alle necessità tipiche dei praticanti di sport – il lavoro condotto per ottimizzare il tempo è evidente – in città.

L’accesso al profilo personalizzabile è semplificato dall’utilizzo dei dati Facebook, una scelta consigliata e non casuale visto l’alto numero d’iscritti costantemente attivi che consente di poter accedere a tutti gli amici – con notifiche rapidamente visionate – senza perdersi nella frammentazione offerta dagli altri social.  Le schede sono rapidamente accessibili nell’area inferiore dello schermo, per ognuna è sempre disponibile lo switch da “Player” a “Manager” che vi consentirà di poter prendere le redini degli sport preferiti organizzando gli eventi con tutti i dettagli – la scheda vanta opzioni mai superflue per chi deve gestire degli incontri sportivi – che gli aderenti vorranno conoscere.

Tra i fattori di pregio, oltre chiaramente i punti di forza come geolocalizzazione e legame social, spiccano la casella “Inbox”, pensata per monitorare tutte le richieste, e la sezione “Mie partite”, sviluppata per tenere traccia di tutti gli eventi ai quali si aderisce in base al ruolo ricoperto – chiaramente variabile in base al tipo di sport – tra titolare, candidato o riserva.

Usabilità:

Le funzioni integrate ed offerte risultano intelligenti e piacevoli da utilizzare, non apparendo mai superflue o fuorvianti rispetto i propositi di sport e conoscenza, avvalorando l’utilità di quest’app. La panoramica sugli eventi disponibili in città è ben proposta, i dettagli dei singoli eventi sono accessibile in modo fluido e chiaro in qualsiasi momento sostituendo qualsivoglia agenda sportiva per il pieno controllo sulla propria attività agonistica in pochi tocchi.

Acegol, seppur basata su funzioni generalmente esose, risulta ottimizzata per gestire positivamente sia le risorse di sistema che di autonomia non impattando negativamente né sulla batteria – i cui consumi non variano visti i pochi attimi di ricorso al GPS – né sulle prestazioni.

Conclusioni:

Praticare ed organizzare sport diventa semplice e divertente affidandosi al social coach rappresentato da Acegol.

L’applicazione è disponibile sul Google Play Store in modalità gratuita, non sono presenti acquisti in-app, e ciò non fa che contribuire ulteriormente a migliorarne il valore vista l’elevata utilità ed incidenza che il suo utilizzo può avere sulla vita sportiva ottimizzando i vostri impegni ed incrementando la frequenza di eventi sportivi.

Che siate sportivi amatoriali abituati a session frequenti oppure dei casuali, divisi tra lavoro, famiglia o divano, l’utilizzo di un social sportivo come il seguente vi aiuterà a divertirvi, fare nuove conoscenze o fortificare le vecchie ed infine migliorare la vostra salute lasciandovi per ognuna di queste cose la massima libertà di scelta nell’impegno da prestare.

Di seguito il link al Google Play Store: 

applink-googleplaystore