Samsung svela il chip ePoP con 3 GB di RAM e 32 GB di storage

Samsung è concentrata per l’evento di Barcellona e la sua conferenza Galaxy Unpacked 2015 dove presenterà il nuovo Galaxy S6 e molto probabilmente una versione Edge dello smartphone. Ora, l’azienda sudcoreana ha appena annunciato un importante passo avanti che riguarda il pacchetto di memoria degli smartphone. Questa strategia consiste nel fondere in un unico pacchetto piccolo 3 GB di RAM e 32 GB di storage occupando il 40% in meno rispetto alle attuali configurazioni che troviamo sui device.

Questo permetterà, quindi, di lasciare più spazio ad esempio per inserire una batteria più sottile e capiente o per qualunque altra cosa che si desidera inserire all’interno dell’area libera. Il team di Samsung ha già iniziato la produzione di massa del primo ePoP chip (embedded package on package) che è un netto miglioramento rispetto alle attuali soluzioni di memoria eMCP a due pacchetti.Samsung-svela-il-chip-ePoP-con-3-GB-di-RAM-e-32-GB-di-storage-2

La RAM da 3 GB LPDDR3 può essere utilizzata ad un tasso di trasferimento dati di 1.866 MB/s e viene fornito con una larghezza di banda a 64 bit. Il chip ePoP occupa esattamente uno spazio di 225 mm ed è solo 1.4 mm sottile in modo da poter essere impiantato con molta facilità, a differenza delle attuali edizioni a due pacchetti che misurano 374.5 mm.

Via Samsung Tomorrow

  • I suspect this will go into the Galaxy S6. Interesting to see Samsung turning up the notch a bit.

    • Alessio

      Hi Matthew, it’s very likely that this new chip will find it in the next flagship 🙂