Samsung Galaxy Tab S2: primi dettagli su scheda tecnica e software

Nonostante siano chiari i segnali di lavoro per la prossima release di Android 5.0.2 Lollipop per l’attuale gamma tablet, Samsung starebbe già pensando ad una nuova linea ispirata ai modelli Galaxy Tab S. La nuova serie dovrebbe offrire continuità e soprattutto scelte appositamente valutate per l’integrazione dei nuovi Samsung Galaxy Tab S2 coi precedessori evitando il confronto diretto sul mercato.

A fornire tali indicazioni, parse particolarmente mirate rispetto le attuali esigenze del mercato tablet, sono stati come sempre i colleghi di SamMobile certi della necessità da parte di Samsung di realizzare dimensioni, in termini di display, diverse da quelle attualmente disponibili coi modelli 8.4 e 10.5 pollici. I futuri Samsung Galaxy Tab S2, secondo le prime indicazioni relative la scheda tecnica, vanteranno display da 8 e 9.7 pollici con aspect ratio 4:3 ed ovviamente un’hardware strutturato sui nuovi SoC con processore Exynos 7420, per i quali sono disponibili i primi test di benchmark di resa e prestazioni.

Il profilo tecnico, attualmente noto, dovrebbe completarsi con batterie, rispettivamente per le varianti ipotizzate, da 3.580 mAh e 5780 mAh inserite in scocche dal design prossimale all’attuale gamma con dimensioni di 198.2×134.5×5.4 mm e 237.1×168.8×5.4 mm per i Samsung Galaxy Tab S2 da 8 e 9.7 pollici. Nessuna particolare indicazione è stata fornita circa la release di Android che sarà chiaramente attinta da Lollipop in base all’avanzamento di sviluppo realizzato da Google visti i tempi di presentazione ancora incerti ma probabili all’interno del Q2 2015.